Insurance Trade

Flavio Piva in uscita da Cattolica

A subentrargli nel ruolo di dg dell’area mercato e canali distributivi sarà Carlo Ferraresi

Watermark 16 9
A partire dal prossimo 1° luglio Flavio Piva lascerà la carica di direttore generale area mercati e operations di Cattolica Assicurazioni. A comunicarlo è il gruppo veronese che, in una nota, parlando a nome del cda, ha espresso “il più vivo apprezzamento per la competenza, la professionalità e la passione con cui ha contribuito alla crescita del gruppo in un percorso pluriennale di sviluppo che ha visto il gruppo Cattolica ai vertici del panorama assicurativo del mercato italiano”. A Piva saranno riconosciuti, oltre  agli importi spettanti a titolo di compensi e altre  prestazioni giuslavoristiche maturate fino all'uscita dalla  compagnia, 1,4 milioni di euro lordi a titolo di incentivo  all'esodo e 300mila euro lordi a titolo di transazione  generale novativa. Al manager saranno riconosciuti inoltre  674mila euro lordi quale corrispettivo per impegni di non  concorrenza oltre a benefit non monetari pari a circa 67mila euro. “Lascio la responsabilità di direttore generale – ha spiegato Flavio Piva – nella consapevolezza di avere consolidato e rafforzato il posizionamento del gruppo Cattolica. Desidero esprimere a tutti i collaboratori del gruppo la mia gratitudine e rivolgere il mio personale ringraziamento per l'impegno, la qualità professionale e la dedizione profusi in questi anni di lavoro comune”.
Nell’ambito di un più ampio ridisegno organizzativo che si svilupperà nel corso dei prossimi mesi, il cda del gruppo ha designato Carlo Ferraresi nuovo direttore generale dell’area mercati e canali distributivi, mantenendo ad interim la carica di cfo e investor relations officer. Ferraresi ha maturato una consolidata esperienza in Cattolica in qualità di vicedirettore generale Finanza, pianificazione strategica e controllo del gruppo veronese. “Sono particolarmente contento – ha spiegato Ferraresi – di questo prestigioso incarico. Confermo il mio massimo impegno nell'innovazione e crescita del posizionamento di Cattolica sul mercato italiano in ottica di attenzione e soddisfazione dei bisogni dei clienti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti