Michel M. Liès sarà il nuovo presidente di Zurich
La nomina sarà effettiva dall'aprile 2018. Sostituisce Tom de Swaan, numero uno della compagnia dal 2013
06/07/2017
Michel M. Liès è stato nominato dal board presidente di Zurich e sarà proposto all'assemblea dei soci il prossimo 4 aprile 2018. Se, come appare scontato, la sua nomina sarà ratificata, sostituirà Tom de Swaan, membro del consiglio di Zurich dal 2006 e presidente dal 2013. Fino al 2016, Liès è stato il ceo di Swiss Re.
Liès ha conseguito un master in matematica presso l'Istituto federale di Tecnologia di Zurigo e ha completato il programma studi tra Stanford e Harvard. Nato nel 1954, nel '78 è entrato in Swiss Re, dove è rimasto sostanzialmente per 40 anni spaziando tra i segmenti vita e danni, tra Europa e Sud America. La sua carriera è culminata quando cinque anni fa è diventato l’amministratore delegato del riassicuratore svizzero.
"Sono lieto di aderire al progetto di Zurich – ha commentato il top manager in una nota –, una compagnia che ho sempre tenuto in grande considerazione. Ho lavorato tanto con le compagnie di assicurazione e ho capito quanto sia stimolante ed emozionante il contesto in cui siamo ora. Sono consapevole dei punti di forza di Zurich e delle opportunità che ci aspettano e sono lieto di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi e di realizzare a pieno il potenziale che è quello di essere leader nel settore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA