Insurance Trade

Zurich, al via la riorganizzazione

Riduzione di costi pari a 250 milioni di euro l'anno. Possibili 800 esuberi a livello globale

Watermark 16 9
Il gruppo Zurich procederà a una riorganizzazione della struttura societaria con l'obiettivo di snellire e ridurre la complessità e i costi, in vista della realizzazione degli obiettivi di business e delle priorità strategiche orientate nel piano industriale 2014-2016. La ristrutturazione, anticipata all'Investor Day a fine 2013 produrrà una crescita della redditività operativa attraverso una riduzione dei costi strutturali a livello globale e, contemporaneamente una concentrazione degli investimenti nei mercati principali. 

Questa iniziativa, spiega la società, porterà a una riduzione di costi pari a 250 milioni all'anno, con il coinvolgimento di 800 dipendenti in tutto il mondo. Le proposte saranno comunque soggette alla consultazione con i lavoratori e i sindacati.

Il piano rimuoverà vari livelli di gestione tra il gruppo e le unità di business, al fine di focalizzare tutte le energie sulla vendita delle polizze, così come richiedono le esigenze del cliente. "Vogliamo continuare a fare progressi significativi - ha detto il ceo, Martin Senn - verso il nostro obiettivo strategico di rendere il business di Zurich mirato e più redditizio, attraverso la fornitura di servizi di prima classe ma abbattendo i costi al minimo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti