Nasce N2G, joint venture tra Generali e Nationwide
Sarà operativa a partire dal secondo trimestre 2020 e fornirà soluzioni assicurative commerciali a clienti statunitensi e a clienti internazionali con attività negli Usa
Nationwide una delle principali società di servizi assicurativi e finanziari degli Stati Uniti, e Generali, hanno siglato una joint venture, creando N2G Worldwide Insurance Services (N2G), con lo scopo di offrire soluzioni multinazionali per clienti commerciali internazionali. N2G, avrà sede nel New Jersey e sarà operativa a partire dal secondo trimestre 2020, fornirà soluzioni assicurative commerciali a clienti statunitensi e a clienti internazionali con attività negli Usa.
N2G, si legge in una nota congiunta, gestirà la distribuzione dei prodotti per conto di entrambe le società, e "si avvarrà di agenti, broker del mercato diretto e grossisti".
Nationwide si assumerà il rischio negli Stati Uniti, mentre Generali (in via diretta o tramite i suoi partner) si assumerà le esposizioni al di fuori del territorio statunitense.
"Oggi - ha commentato Marco Sesana, country manager, ceo di Generali Italia e global business lines - siamo orgogliosi di annunciare questa joint venture, che unisce la rete di distribuzione e la notorietà del brand di Nationwide con la vasta rete globale di Generali Global Corporate & Commercial e la sua conoscenza dei mercati locali in più di 160 Paesi nel mondo. N2G metterà così a disposizione dei suoi clienti un’offerta completa e innovativa di programmi multinazionali".
Bill Skapof avrà il ruolo di ceo della joint venture di N2G. Il top manager è dal 2015 nel gruppo generali come responsabile di GC&C Us ed executive vice president e chief underwriting officer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA