Groupama Assicurazioni dona 250mila euro alla Protezione Civile
La donazione servirà all’acquisto di dispostivi di protezione individuale per il personale sanitario
Groupama Assicurazioni ha annunciato di aver messo in campo un sostegno per la sanità pubblica sull’emergenza Covid-19. La compagnia ha destinato 250mila euro a favore della Protezione Civile per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (come ad esempio mascherine, camici, occhiali di protezione) per il personale sanitario. “Un segno della vicinanza dell’azienda a coloro che sono in prima linea nella lotta contro l’emergenza – spiega Groupama in una nota – e che più che mai necessitano di essere messi nelle condizioni di operare e curare in sicurezza”.
L’iniziativa è stata preceduta da diverse azioni interne volte a garantire e tutelare la salute dei propri dipendenti e a supportare il business della rete agenziale per un valore di 15milioni di euro.
La compagnia, inoltre, informa che, nell’ambito dell’offerta salute, le polizze salute e le polizze Temporanee caso morte sono operanti anche per patologia da Covid-19, precisando che gli assicurati titolari delle polizze salute possono avvalersi delle prestazioni di assistenza medica telefonica h24 per un teleconsulto in caso di infortunio o malattia ed entrare in contatto con un medico di guardia per ricevere consigli ed indicazioni mediche di carattere generale urgenti.
Al fine di accrescere la propria prossimità e di fornire ai clienti il massimo supporto – prosegue la nota della compagnia – Groupama ha attivato per i propri assicurati un numero dedicato per l’assistenza telefonica informativa sul coronavirus” per fornire informazioni sulle azioni e comportamenti da tenere a scopo preventivo, e informazioni sui sintomi riconducibili al coronavirus.
”La nostra compagnia – ha spiegato l’amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni, Pierre Cordier – si contraddistingue da sempre nel portare avanti valori quali prossimità e impegno. Siamo orgogliosi di poterli ribadire e di poter concretizzare la presenza e la vicinanza al territorio con un gesto di solidarietà e di supporto nei confronti della Protezione Civile nel contrastare l’emergenza Covid-19. Siamo consapevoli delle difficoltà che il nostro Paese nella sua totalità sta attraversando, ed è per questo che oggi, ancor più di prima, vogliamo continuare ad allargare lo spettro delle nostre attività a sostegno di clienti, agenti e dipendenti. Fare la nostra parte – ha concluso Cordier – è un dovere bello e nobile, il senso del nostro lavoro non è mai stato così incontestabile: assicuriamo la resilienza e proteggiamo il futuro”.
L’iniziativa è stata preceduta da diverse azioni interne volte a garantire e tutelare la salute dei propri dipendenti e a supportare il business della rete agenziale per un valore di 15milioni di euro.
La compagnia, inoltre, informa che, nell’ambito dell’offerta salute, le polizze salute e le polizze Temporanee caso morte sono operanti anche per patologia da Covid-19, precisando che gli assicurati titolari delle polizze salute possono avvalersi delle prestazioni di assistenza medica telefonica h24 per un teleconsulto in caso di infortunio o malattia ed entrare in contatto con un medico di guardia per ricevere consigli ed indicazioni mediche di carattere generale urgenti.
Al fine di accrescere la propria prossimità e di fornire ai clienti il massimo supporto – prosegue la nota della compagnia – Groupama ha attivato per i propri assicurati un numero dedicato per l’assistenza telefonica informativa sul coronavirus” per fornire informazioni sulle azioni e comportamenti da tenere a scopo preventivo, e informazioni sui sintomi riconducibili al coronavirus.
”La nostra compagnia – ha spiegato l’amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni, Pierre Cordier – si contraddistingue da sempre nel portare avanti valori quali prossimità e impegno. Siamo orgogliosi di poterli ribadire e di poter concretizzare la presenza e la vicinanza al territorio con un gesto di solidarietà e di supporto nei confronti della Protezione Civile nel contrastare l’emergenza Covid-19. Siamo consapevoli delle difficoltà che il nostro Paese nella sua totalità sta attraversando, ed è per questo che oggi, ancor più di prima, vogliamo continuare ad allargare lo spettro delle nostre attività a sostegno di clienti, agenti e dipendenti. Fare la nostra parte – ha concluso Cordier – è un dovere bello e nobile, il senso del nostro lavoro non è mai stato così incontestabile: assicuriamo la resilienza e proteggiamo il futuro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA