Axa e Uaa, un giro d’Italia virtuale dedicati alla rete distributiva
Iniziativa congiunta di compagnia e gruppo agenti per sensibilizzare, formare e indirizzare la rete delle proprie agenzie su temi di compliance assicurativa e distributiva
Dal 6 ottobre Axa Assicurazioni, insieme all’Unione Agenti Axa (Uaa), ha avviato un ciclo di webinar per sensibilizzare, formare e indirizzare la rete delle proprie agenzie su temi di compliance assicurativa e distributiva.
I temi al centro del giro d’Italia virtuale ideato dal gruppo Axa Italia insieme alla giunta dell’Uaa vanno dagli elementi base dell’intermediazione assicurativa a focus sull’evoluzione della regolamentazione nel settore assicurativo, in Italia e in Europa, fino ad approfondimenti specifici sul tema dei controlli esterni ed interni per verificare il corretto comportamento del personale di vendita nei confronti dei clienti
Il giro d’Italia è realizzato sotto forma di una serie di webinar dedicati alla rete distributiva, partiti il 6 ottobre, e tenuti da rappresentanti degli agenti, personale della compagnia ed esperti esterni.
Un percorso che, spiega una nota della compagnia, “nasce per consentire agli agenti Axa Assicurazioni di rafforzare le competenze necessarie per il pieno adeguamento alla normativa, nonché di indirizzare il comportamento dei propri collaboratori, a tutto vantaggio del cliente finale”.
Ulteriore tema chiave alla base di tutti gli incontri, l’importanza dell’utilizzo degli strumenti digitali messi a disposizione dalla mandante per facilitare uno sviluppo del business compliant con le norme.
I temi al centro del giro d’Italia virtuale ideato dal gruppo Axa Italia insieme alla giunta dell’Uaa vanno dagli elementi base dell’intermediazione assicurativa a focus sull’evoluzione della regolamentazione nel settore assicurativo, in Italia e in Europa, fino ad approfondimenti specifici sul tema dei controlli esterni ed interni per verificare il corretto comportamento del personale di vendita nei confronti dei clienti
Il giro d’Italia è realizzato sotto forma di una serie di webinar dedicati alla rete distributiva, partiti il 6 ottobre, e tenuti da rappresentanti degli agenti, personale della compagnia ed esperti esterni.
Un percorso che, spiega una nota della compagnia, “nasce per consentire agli agenti Axa Assicurazioni di rafforzare le competenze necessarie per il pieno adeguamento alla normativa, nonché di indirizzare il comportamento dei propri collaboratori, a tutto vantaggio del cliente finale”.
Ulteriore tema chiave alla base di tutti gli incontri, l’importanza dell’utilizzo degli strumenti digitali messi a disposizione dalla mandante per facilitare uno sviluppo del business compliant con le norme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥