Al via Active Benessere, il nuovo prodotto Salute di Cattolica
La soluzione assicurativa modulare, sviluppata in collaborazione con Generali Welion, è costruita attorno ai temi della prevenzione, diagnosi, cura e convalescenza
Inizia a prendere forma concreta la partnership industriale tra Cattolica e Generali. Il nuovo prodotto salute lanciato oggi dalla compagnia veronese, infatti, è stato sviluppato in collaborazione con Generali Welion. Parliamo di Active Benessere, nuova soluzione assicurativa che si prefigge di coprire l’ambito salute in termini di prevenzione, diagnosi, cura e convalescenza attraverso una costruzione modulare con diverse formule dedicate alla persona, alle famiglie e ai dipendenti delle aziende.
Come tutte le soluzioni della linea Active di Cattolica, anche Active Benessere si propone di superare la logica danno-rimborso. Accanto alla tradizionale copertura assicurativa i clienti potranno contribuire a tutelare la propria salute, a partire dalla prevenzione: accedendo al portale web dedicato, gli assicurati potranno interagire con un coach del benessere, una figura qualificata che affianca il cliente spiegando e personalizzando il percorso di prevenzione costruito dall’assicurato, percorsi che sono costruiti con la collaborazione culturale e scientifica della Confederazione dei distretti sanitari della Regione Veneto. Tramite il portale è inoltre possibile aprire un sinistro, consultare la propria cartella medica e il calendario degli appuntamenti sanitari, oltre che attivare il servizio per la consegna di farmaci a domicilio. L’offerta include inoltre il videoconsulto medico h24 tramite la Welion App e l’accesso a strutture convenzionate, visite specialistiche ed esami diagnostici a tariffe agevolate tramite la Welion Card.
Una soluzione attiva anche in caso di epidemie o pandemie
Per quanto riguarda l’ambito della diagnosi, il prodotto prevede il pagamento o il rimborso di visite specialistiche, esami e accertamenti diagnostici effettuati in studi professionali o laboratori di analisi convenzionati. Il cliente può avere anche un secondo parere medico che approfondisca o rivaluti lo stato di salute a seguito di una diagnosi già effettuata. Sono inoltre previsti servizi come la ricerca e la prenotazione di visite specialistiche o una consulenza telefonica psicologica a seguito di diagnosi sfavorevole.
Il nuovo prodotto di Cattolica, attivo anche in caso di epidemie o pandemie (compreso il Covid 19), prevede anche una serie di soluzioni e garanzie speciali studiate ad hoc. Ad esempio, l’offerta dedicata ai futuri genitori e ai loro bambini con prestazioni che coprono il supporto psicologico per la neomamma, le informazioni telefoniche su maternità, nidi e pratiche amministrative, l’organizzazione di visite pediatriche a domicilio, eventuali interventi chirurgici anche per il figlio in arrivo.
Come tutte le soluzioni della linea Active di Cattolica, anche Active Benessere si propone di superare la logica danno-rimborso. Accanto alla tradizionale copertura assicurativa i clienti potranno contribuire a tutelare la propria salute, a partire dalla prevenzione: accedendo al portale web dedicato, gli assicurati potranno interagire con un coach del benessere, una figura qualificata che affianca il cliente spiegando e personalizzando il percorso di prevenzione costruito dall’assicurato, percorsi che sono costruiti con la collaborazione culturale e scientifica della Confederazione dei distretti sanitari della Regione Veneto. Tramite il portale è inoltre possibile aprire un sinistro, consultare la propria cartella medica e il calendario degli appuntamenti sanitari, oltre che attivare il servizio per la consegna di farmaci a domicilio. L’offerta include inoltre il videoconsulto medico h24 tramite la Welion App e l’accesso a strutture convenzionate, visite specialistiche ed esami diagnostici a tariffe agevolate tramite la Welion Card.
Una soluzione attiva anche in caso di epidemie o pandemie
Per quanto riguarda l’ambito della diagnosi, il prodotto prevede il pagamento o il rimborso di visite specialistiche, esami e accertamenti diagnostici effettuati in studi professionali o laboratori di analisi convenzionati. Il cliente può avere anche un secondo parere medico che approfondisca o rivaluti lo stato di salute a seguito di una diagnosi già effettuata. Sono inoltre previsti servizi come la ricerca e la prenotazione di visite specialistiche o una consulenza telefonica psicologica a seguito di diagnosi sfavorevole.
Relativamente all’ambito della cura, l’offerta prevede una diaria giornaliera in caso di ricovero e il pagamento diretto delle spese sanitarie presso le strutture convenzionate o il rimborso in seguito a ricovero con o senza intervento chirurgico, o intervento chirurgico anche ambulatoriale. Comprende spese come quelle per trapianto d’organi, medicina alternativa, di apparecchi e ausili, di assistenza psicologica e, presso le strutture convenzionate, le prestazioni odontoiatriche. Inoltre, in caso di grave malattia l’assicurato può godere di un capitale per far fronte a tutte le conseguenze, ad esempio l’adattamento dell’abitazione al nuovo stato o l’assistenza continuativa e per lunghi periodi di una badante.
Infine, c’è l’ambito convalescenza, su cui il prodotto prevede una specifica diaria e al rimborso delle spese per trattamenti terapeutici e riabilitativi sostenuti: il pacchetto prevede prestazioni come la prosecuzione del ricovero a casa, oltre al completamento delle prestazioni tramite infermieri e fisioterapisti a domicilio, la fornitura di attrezzature mediche, l’organizzazione del trasferimento dal domicilio e del rientro dall’istituto di cura con il mezzo di trasporto più idoneo, un personal trainer e la consulenza telefonica con un nutrizionista.
Il nuovo prodotto di Cattolica, attivo anche in caso di epidemie o pandemie (compreso il Covid 19), prevede anche una serie di soluzioni e garanzie speciali studiate ad hoc. Ad esempio, l’offerta dedicata ai futuri genitori e ai loro bambini con prestazioni che coprono il supporto psicologico per la neomamma, le informazioni telefoniche su maternità, nidi e pratiche amministrative, l’organizzazione di visite pediatriche a domicilio, eventuali interventi chirurgici anche per il figlio in arrivo.
Tra le garanzie, inoltre, è inclusa la tutela dai casi di malasanità, comprese eventuali spese legali.
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