QBE Italia continua a sostenere le iniziative della onlus L'amico Charly
La compagnia ha stanziato circa 40mila euro per due progetti, Attiviamoci e Comunità Verde, che puntano entrambi a riqualificare spazi sportivi e ricreativi già a disposizione della fondazione milanese
Qbe Italia ha sostenuto le iniziative Attiviamoci e Comunità Verde della onlus L'amico Charly, volte a favorire un ritorno alla normalità post-Covid per gli adolescenti, devolvendo circa 40mila.
L'amico Charly è una onlus che si occupa di salute mentale e fisica degli adolescenti, "tra le categorie che hanno risentito maggiormente degli effetti della pandemia", ricorda la compagnia in una nota.
"Anche quest'anno - ha spiegato Angela Rebecchi, general manager di Qbe Italia - attraverso Qbe Eo Foundation abbiamo deciso di sostenere i progetti della Onlus L'amico Charly perché riteniamo importante contribuire a creare opportunità per questa popolazione di adulti di domani che nella loro fragilità sta cercando in tutti i modi e con scarso sostegno da parte della società e delle istituzioni di trovare la propria strada e di affermare il proprio essere.
I due progetti, Attiviamoci e Comunità Verde, puntano entrambi a riqualificare spazi sportivi e ricreativi a Milano già a disposizione dell'associazione.
"I progetti che Qbe Eo Foundation ha deciso di sostenere anche quest'anno - ha detto Alessandra Monaco, direttore de L'amico Charly - confermano l'importanza dell'impegno delle grandi aziende rispetto ai problemi sociali. Grazie al contributo di Qbe possiamo fare ancora qualcosa di concreto e tangibile per i ragazzi che frequentano la nostra associazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA