Allianz aderisce a “M'illumino di Meno” e “Ora della Terra”
La società spegnerà le luci della Torre Isozaki e della sede di Trieste per promuovere la sostenibilità ambientale
11/03/2022
Allianz Italia aderisce anche quest'anno a M'illumino di Meno. Oggi, in occasione della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale, la compagnia spegnerà dalle 19:45 alle 20:15 le luci della Torre Allianz di Milano, conosciuta anche come Torre Isozaki, il grattacielo più alto d'Italia per numero di piani per promuovere la sostenibilità ambientale.
Azione analoga anche sabato 26 marzo, quando Allianz Italia prenderà parte all'iniziativa internazionale Ora della Terra – Earth Hour del WWF: dalle 20:30 alle 21:30 si spegneranno le luci della Torre Allianz e della sede principale della compagnia a Trieste.
Gli spegnimenti, come si legge in un comunicato stampa, “sono un gesto simbolico, che riafferma l'attenzione di Allianz al problema dei cambiamenti climatici e si accompagna a iniziative concrete volte alla riduzione delle proprie emissioni climalteranti, dal crescente utilizzo di energia elettrica verde nelle varie sedi, a misure di efficientamento energetico”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA