Zurich toglie la Z dal logo (sui social media)
La compagnia ha precisato che il logo, una Z bianca su sfondo blu, avrebbe potuto essere interpretato erroneamente proprio come un sostegno alla guerra di aggressione della Russia all'Ucraina
Zurich ha rimosso il suo logo Z dai social media dopo che la lettera è diventata un simbolo di sostegno all’invasione russa dell’Ucraina. La compagnia ha precisato che il logo, una Z bianca su sfondo blu, avrebbe potuto essere interpretato erroneamente proprio come un sostegno a Mosca e alla guerra di aggressione mossa dalla Russia.
“Stiamo temporaneamente rimuovendo l’uso della lettera Z dai social network in cui compare isolata”, ha spiegato la società in una nota. “Stiamo monitorando da vicino la situazione e intraprenderemo ulteriori azioni se e quando necessario”, ha affermato Zurich.
La lettera Z è stata utilizzata come contrassegno sui veicoli militari russi che prendono parte al conflitto ed è stata adottata dai russi che sostengono la guerra.
Intanto, dall’altra parte del Reno, Axa ha annunciato di aver interrotto tutti i nuovi investimenti in attività russe, nonché la decisione di non fornire più la riassicurazione alle compagnie assicurative del Paese che ha invaso l’Ucraina.
La compagnia guidata da Thomas Buberl ha sottolineato inoltre di non aver “alcun controllo operativo o di gestione” su Reso-Garantia, una società russa di cui aveva acquistato una partecipazione nel 2008, e che avrebbe rimosso i suoi amministratori dal consiglio di amministrazione del gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA