Zurich completa l'acquisizione di Aig Travel
Nell’ambito dell’operazione, la compagnia svizzera aggiungerà il marchio Travel Guard al proprio modello multi-brand globale
Zurich completa l’acquisizione di Aig Travel, le attività globali di assicurazione e assistenza viaggi di Aig, per 600 milioni di dollari, più un potenziale pagamento aggiuntivo in base ai ritorni futuri. La transazione fa di Zurich uno dei leader globali nell’assicurazione viaggio. L’acquisizione amplia la presenza di Zurich in un mercato globale del valore di circa 20 miliardi, rafforzando anche la sua presenza negli Stati Uniti.
La transazione ha avuto un impatto di cinque punti percentuali sul Swiss Solvency Test del gruppo.
Si completa quindi un iter iniziato alla fine dello scorso giugno: nell’ambito dell’operazione, Zurich aggiungerà il marchio Travel Guard, di proprietà di Aig Travel, al suo modello multi-marchio globale, per espandere la presenza di Cover-More negli Stati Uniti. Il nuovo marchio aziendale Zurich Cover-More, insieme alle sussidiarie Travel Guard, Travelex Insurance, Cover-More Travel Insurance, World Travel Protection, Blue Insurance e Universal Assistance, continueranno a operare con i loro brand nei mercati locali.
Zurich Cover-More stabilirà la sua nuova sede negli Stati Uniti sotto la guida dell’amministratore delegato David Fike e avrà unità regionali in America Latina, Nord America, Asia Pacifico, Europa, Medio Oriente e Africa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥