Itas Mutua si allea con Telepass
Accordo per offrire nuovi prodotti assicurativi e vantaggi dedicati a una platea di oltre otto milioni di clienti
Itas Mutua e Telepass hanno siglato un accordo strategico per offrire soluzioni assicurative e servizi innovativi a una platea di oltre otto milioni di clienti. Nel dettaglio, come si legge in una nota stampa congiunta, la compagnia “metterà gratuitamente a disposizione dei propri soci assicurati l’ecosistema digitale dei servizi per la mobilità di Telepass, a cominciare dal dispositivo per l’accesso al telepedaggio”. Telepass proporrà invece attraverso la sua piattaforma insurtech alcuni specifici prodotti assicurativi sviluppati da Itas e pensati per essere fruiti in mobilità: previste, tra le polizze in catalogo, anche soluzioni di instant insurance, come una copertura dedicata allo sci alpino per cui, com’è noto, all’inizio del 2022 è scattato l’obbligo assicurativo.
“Siamo davvero entusiasti che Telepass abbia scelto Itas come partner assicurativo”, ha commentato Alessandro Molinari, amministratore delegato e direttore generale di Itas. “L’accordo non solo rappresenta una valorizzazione in chiave nazionale del nostro brand, ma spinge la nostra compagnia in un futuro in cui le coperture assicurative dovranno essere sempre più integrate con servizi a uso giornaliero per i clienti: la compenetrazione tra l’innovazione digitale, i servizi in mobilità e la fondamentale consulenza della nostra rete di agenti rappresenta il mix giusto – ha detto – per garantire il miglior servizio possibile, non solo ai nostri oltre 800 mila soci, ma anche alla vasta platea di clienti Telepass che presto, sono convinto, potranno apprezzare la serietà e la protezione che la nostra compagnia garantisce da 200 anni sul territorio italiano, sapendo unire tradizione, modernità e continua ricerca dell’innovazione”.
“Abbiamo una storia preziosa di partnership alle spalle che ci ha permesso di crescere e di generare valore per i clienti creando un ecosistema integrato e sempre più completo di servizi per la mobilità urbana ed extraurbana”, ha osservato Gabriele Benedetto, amministratore delegato di Telepass. “In questo contesto – ha proseguito – la partnership con Itas rappresenta un esempio virtuoso con il quale si dimostra come sia possibile creare innovazione di prodotto e di servizio quando si uniscono competenze provenienti da settori differenti: questa strategica partnership si aggiunge alle altre già siglate negli ultimi anni con realtà di cui condividiamo la visione e la missione, consentendoci al contempo di proseguire il nostro percorso per facilitare sempre di più la vita delle persone in movimento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA