Axa Italia, la convention con gli agenti
Oltre 1.100 intermediari al Lingotto di Torino per incontrare il top management della società e condividere la strategia di sviluppo della impresa assicurativa
Si è tenuta ieri al Lingotto di Torino la convention annuale di Axa Italia. Di fronte a una platea di oltre 1.100 agenti, welfare e business advisor, il ceo Giacomo Gigantiello e il management commitee del gruppo assicurativo hanno illustrato la strategia di crescita della società e ribadito il ruolo centrale che gli intermediari potranno ricoprire nel raggiungimento degli obiettivi industriali della compagnia. Una centralità che, come si legge in una nota stampa, si tradurrà in “un supporto concreto e investimenti in formazione e specializzazione, in tecnologia e digitalizzazione al servizio dei clienti e degli agenti, per continuare a garantire l’eccellenza nel proteggere ciò che conta”.
“In un contesto di sfide e cambiamenti, Axa Italia punta ancora una volta su innovazione, competenza, semplicità ed efficienza operativa”, ha commentato Gigantiello. “Al cuore di questo impegno, la centralità di tutti i nostri agenti, che ringrazio per la loro resilienza, passione e determinazione: insieme, uniti dalla fiducia reciproca e dalla consapevolezza di essere una squadra, continueremo, guidati dall’ossessione per il cliente, nell’impegno comune di proteggere ciò che conta”, ha concluso il top manager.
Grande spazio, all’interno dell’iniziativa, è stato poi dedicato alle prospettive del settore e all’analisi dei nuovi rischi, all’evoluzione delle aspettative e dei bisogni dei clienti, nonché agli strumenti con cui poter offrire risposte semplici, concrete e innovative.
Un focus tutto particolare è stato infine dedicato alla sfida del cambiamento climatico, un tema prioritario per il gruppo Axa Italia, che è stato a lungo analizzato da ospiti come l’alpinista e scrittore Simone Moro, il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli e la conduttrice televisiva Camila Raznovich.
“L’unicità della rete degli agenti Axa è nella relazione distintiva e di valore, fondata sulla fiducia e sul dialogo continuo”, ha commentato Simone Cavallaro, direttore distribution and sales di Axa Italia. “Su queste fondamenta vogliamo continuare nel percorso per meritare la preferenza dei clienti, puntando sulla crescita delle nostre agenzie, sulla formazione e specializzazione e su investimenti in tecnologia e digitale, per semplificare la vita in agenzia – ha concluso – e mettere a disposizione dei nostri clienti il meglio della consulenza fisica e dell’esperienza digitale”.
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