Insurance Trade

Axa Italia, un progetto di educazione all’affettività

La società a sostegno del ciclo di incontri “La fatica di essere medie”, promosso insieme a Fondazione Una Nessuna Centomila e ScuolAttiva

Axa Italia, un progetto di educazione all’affettività
Ha preso inizio ieri con un incontro presso un istituto di Torino l’iniziativa La fatica di essere medie, promosso da Axa Italia insieme a Fondazione Una Nessuna Centomila con il supporto di ScuolAttiva. Il progetto, ciclo di incontri sui temi dell’educazione all’affettività e del contrasto alla violenza di genere, proseguirà fino a marzo e toccherà 20 scuole in 12 regioni italiane.

Nel dettaglio, gli incontri saranno focalizzati sulla gestione delle emozioni e sull’approfondimento delle emozioni tipiche dei momenti di affettività, con un focus anche sull’impatto che l’esperienza digitale può avere sul contesto reale della vita di tutti i giorni.

“Le assicurazioni possono e devono giocare un ruolo cruciale nell’anticipare e gestire i rischi, anche quelli sociali”, ha commentato Chiara Soldano, ceo del gruppo Axa Italia. “La violenza di genere è uno di questi ed è per contrastarla che pochi mesi fa, in occasione del concerto Una Nessuna Centomila in Arena, di cui siamo stati main partner, avevamo annunciato la volontà di dare vita a un progetto nazionale di sensibilizzazione per le scuole: oggi – ha aggiunto – sono fiera di vedere la sua concretizzazione, resa possibile anche grazie all’impegno e al contributo fattivo della nostra rete di agenti sul territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti