Axa Italia, un progetto di educazione all’affettività
La società a sostegno del ciclo di incontri “La fatica di essere medie”, promosso insieme a Fondazione Una Nessuna Centomila e ScuolAttiva
Ha preso inizio ieri con un incontro presso un istituto di Torino l’iniziativa La fatica di essere medie, promosso da Axa Italia insieme a Fondazione Una Nessuna Centomila con il supporto di ScuolAttiva. Il progetto, ciclo di incontri sui temi dell’educazione all’affettività e del contrasto alla violenza di genere, proseguirà fino a marzo e toccherà 20 scuole in 12 regioni italiane.
Nel dettaglio, gli incontri saranno focalizzati sulla gestione delle emozioni e sull’approfondimento delle emozioni tipiche dei momenti di affettività, con un focus anche sull’impatto che l’esperienza digitale può avere sul contesto reale della vita di tutti i giorni.
“Le assicurazioni possono e devono giocare un ruolo cruciale nell’anticipare e gestire i rischi, anche quelli sociali”, ha commentato Chiara Soldano, ceo del gruppo Axa Italia. “La violenza di genere è uno di questi ed è per contrastarla che pochi mesi fa, in occasione del concerto Una Nessuna Centomila in Arena, di cui siamo stati main partner, avevamo annunciato la volontà di dare vita a un progetto nazionale di sensibilizzazione per le scuole: oggi – ha aggiunto – sono fiera di vedere la sua concretizzazione, resa possibile anche grazie all’impegno e al contributo fattivo della nostra rete di agenti sul territorio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA