Insurance Trade

La campagna culturale di Intesa Sanpaolo

Al via un’iniziativa sul canale Youtube del gruppo per promuovere il concetto di protezione

La campagna culturale di Intesa Sanpaolo
Prenderà il via il 10 ottobre una campagna culturale promossa dalla divisione Insurance di Intesa Sanpaolo per sensibilizzare gli italiani sull'importanza di prevenire situazioni di pericolo, attraverso una scelta consapevole, per sé e per gli altri.

L’iniziativa, spiega una nota, “racconta il concetto di protezione come qualcosa di istintivo e innato in ogni individuo, soprattutto quando si tratta di proteggere gli altri, favorendo una riflessione su un tema tanto delicato”.

Sul canale YouTube di Intesa Sanpaolo verranno trasmessi dei brevi filmati che mostrano alcune situazioni interpretate da stuntman, realizzate con la logica e il linguaggio dell'esperimento sociale, dove i protagonisti sono coinvolti in situazioni di difficoltà o pericolo. I risultati di ciascuna esperienza dimostrano come l'istinto di protezione sia proprio della natura dell'uomo, stimolando la necessità di una maggiore consapevolezza del valore della protezione.

Intesa Sanpaolo si è avvalsa della divisone brand experience di Alkemy, che ha collaborato all'ideazione e produzione della campagna.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti