Allianz, il brand vale 18,7 miliardi di dollari
Una crescita pari al 23% rispetto al 2021, secondo la società di consulenza Interbrand
Per il quarto anno consecutivo, Allianz si conferma il brand assicurativo numero al mondo, secondo la classifica Best Global Brands 2022, pubblicata dalla società di consulenza Interbrand. Con un valore del brand salito a 18,7 miliardi di dollari, Allianz registra una crescita di 3,5 miliardi rispetto al 2021, con un incremento pari al 23%.
L'incremento del valore del brand Allianz dipende dalle tre dimensioni considerate da Interbrand: risultati finanziari, importanza del brand e performance.
Nel ranking 2022, Allianz si conferma al 34esimo posto tra i top 100 brand globali. L'aumento del 23%, dopo il +17% del 2021, è il più forte da quando Allianz è entrata nella classifica (2007).
"Siamo orgogliosi di questo traguardo, reso possibile grazie al lavoro e all'impegno costante di tutti i dipendenti, gli agenti e i financial advisor che ogni giorno seguono con passione i clienti e li preparano a vivere al meglio, perché assicurati, tutto il bello della vita", ha commentato in una nota Carlo Balzarini, head of market management & network communication di Allianz in Italia. "Un brand in crescita - ha continuato - è il riconoscimento da parte dei nostri clienti e investitori del fatto che Allianz rappresenta una parte sempre più importante e rilevante delle loro vite".
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