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UnipolSai lancia WelBee Spa

L'obiettivo è quello di commercializzare flexible benefits tramite una piattaforma proprietaria che utilizza direttamente il catalogo di servizi e prodotti di Tantosvago

UnipolSai lancia WelBee Spa
UnipolSai ha costituito la società WelBee Spa, interamente partecipata dalla compagnia assicurativa, con l’obiettivo di commercializzare flexible benefits tramite una piattaforma proprietaria che utilizza direttamente il catalogo di servizi e prodotti di Tantosvago Srl, di cui UnipolSai ha acquisito il 75% nel luglio scorso, attraverso diversi canali: rete diretta, rete di agenti assicurativi e accordi con canali terzi.

L’operazione, spiega una nota, si inserisce nell’ambito della direttrice strategica denominata Beyond insurance enrichment del piano industriale 2022-2024 del gruppo Unipol, Opening new ways, in particolare nell’ecosistema Welfare, attraverso cui UnipolSai intende rafforzare la propria presenza in un mercato in costante crescita come quello dei flexible benefits, lanciando una piattaforma ottimizzata per i settori Big company e Piccole e medie imprese.

Nel dettaglio, WelBee Spa predispone la piattaforma sulla quale i dipendenti delle aziende clienti finalizzano gli acquisti sfruttando il credito welfare e si occupa, inoltre, di tutte le attività propedeutiche alla predisposizione della piattaforma, quali consulenza e formazione, e di tutte le attività di presidio del cliente in termini di assistenza.

A oggi la piattaforma proprietaria del gruppo Unipol utilizza il catalogo di prodotti e servizi di Tantosvago, che comprende un’ampia varietà di offerte incentrate su viaggi, sport, tempo libero, eventi e benessere, arricchita dall’inserimento dei prodotti sanitari e previdenziali UnipolSai e prodotti appartenenti alla sfera del Beyond Insurance Unipol, come il telepedaggio e altre soluzioni.

Secondo Giacomo Lovati (nella foto), chief beyond insurance officer di UnipolSai l’obiettivo di WelBee è quello di “sviluppare nuove soluzioni di business integrate, funzionali e collaterali all’offerta assicurativa, commercializzando beni e servizi tipici dei settori del welfare e della salute in ambito flexible benefits, mediante l’utilizzo di piattaforme digitali con tecnologie proprietarie innovative. Lo scopo – ha spiegato – è sfruttare le enormi sinergie che il gruppo Unipol può generare, sia per quanto riguarda i tipici prodotti assicurativi, che sono il core business, sia con i servizi sviluppati per presidiare gli ecosistemi di mobility, property e welfare. Tutto questo ovviamente facendo leva sulla rete commerciale agenziale che già oggi presidia con relazioni assicurative solide un numero elevatissimo di imprese che sono il medesimo target per i flexible benefits”.

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