Frana a Ischia, misure straordinarie per Allianz
Attivato il piano previsto in occasione delle catastrofi naturali, con azioni immediate per interventi in emergenza
Allianz ha attivato il piano previsto in occasione delle catastrofi naturali a sostegno degli agenti e dei clienti colpiti dalla frana di fango e detriti che ha colpito l’isola di Ischia. Nel dettaglio, come si legge in una nota stampa, “le agenzie Allianz e Allianz Viva delle zone colpite dal maltempo e le persone di Allianz che lavorano sul territorio si sono subito attivate per offrire ai clienti tutto il supporto necessario già dalle prime ore dell’emergenza e sono a loro disposizione”.
La società ha inoltre messo in campo una task force per trattare in via prioritaria le denunce legate all’evento catastrofale, predisponendo specifici numeri verde per i clienti di Allianz (800 686 868), UniCredit Allianz Assicurazioni titolari della Polizza UniCredit My Care Famiglia (800 894 022) e per i titolari della polizza My Business Care (800 894 136).
I clienti di Allianz Direct possono rivolgersi per l’assistenza stradale al numero 02 2660 9588 e per l’assistenza sinistri al numero 02 3045 9009, mentre i clienti di Allianz Viva possono fare riferimento al numero verde 800 885 500.
Sono state inoltre rese operative le procedure a favore dei clienti e a supporto degli agenti sul territorio coinvolto, con deroghe sui tempi di pagamento. Il periodo di mora per le polizze auto a scadenza di rata intermedia è stato infatti esteso da 15 a 60 giorni, così come è stata esteso a 60 giorni il periodo di mora per le polizze rami vari. Inoltre, per tutti i clienti auto di Allianz, Allianz Direct, Allianz Viva e UniCredit Allianz Assicurazioni che hanno sottoscritto la garanzia Assistenza stradale, è stata attivata “l’assistenza in deroga” che prevede l’invio di un carro attrezzi per recuperare i veicoli colpiti dal fiume di detriti, normalmente escluso dalla copertura.
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