Swiss Re cede Movingdots
Siglato l’accordo per vendere a Powerfleet la società attiva nei servizi di telematica assicurativa
Swiss Re ha chiuso un accordo con Powerfleet per la cessione della sua controllata Movingdots fornitore di telematica assicurativa e soluzioni di mobilità sostenibile con sede a Brema, in Germania. L’acquirente, Powerfleet, è uno dei player globali nelle soluzioni software-as-a-service (SaaS) e internet of things. La cessione, spiega un comunicato, dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2023.
Movindots, in quasi dieci anni di attività, si è occupata di progettare e perfezionare, in collaborazione con l'unità automotive and mobility di Swiss Re, algoritmi di data science per diversi assicuratori primari, fornendo analisi dello stile di guida basate sul rischio per le flotte e per i rischi auto individuali. Movingdots, si legge nella nota “combina l'analisi assicurativa con la tecnologia dell'intelligenza artificiale (AI) per elaborare una valutazione del rischio individuale. Movingdots ha cercato il giusto partner di crescita strategico per fornire queste soluzioni assicurative progettate con precisione al mercato globale in modo sostenibile, redditizio e scalabile”.
Secondo Andrea Keller, head automotive & mobility, reinsurance solutions di Swiss Re, Powerfleet è “un forte acquirente per Movingdots”, e ha “le dimensioni e l'impronta per far crescere ulteriormente il business. Non vediamo l'ora di continuare a collaborare con Powerfleet e Movingdots”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA