Alluvione in Romagna, proseguono le iniziative di Axa Italia
La compagnia ha accelerato nella liquidazione dei sinistri e pagato i primi acconti nelle zone colpite dal disastro
29/06/2023
Axa Italia prosegue le sue iniziative per offrire un supporto concreto alle popolazioni colpite dall’alluvione dello scorso maggio in Emilia Romagna.
L’attivazione dell’unità di crisi cat nat e di una task force dedicata di periti e importanti società di salvataggio, ha messo in moto quella che il gruppo assicurativo in una nota definisce come “una vera e propria catena di solidarietà e vicinanza virtuosa per facilitare un più rapido ritorno alla normalità delle persone colpite, attraverso azioni concrete che vanno anche oltre gli obblighi di polizza”.
Sono già stati predisposte delle misure ad hoc per i clienti, privati e aziende del territorio, con il pagamento di acconti, l’accelerazione della liquidazione dei sinistri, l’intervento di un network peritale supportato anche da professionisti di altre regioni per evitare l’effetto di accumulo di incarichi e per consentire i primi interventi nell’immediatezza dell’emergenza, la predisposizione di hub dedicati alla riparazione dei veicoli.
Axa Italia ha anche ottenuto la disponibilità dei propri periti a svolgere la propria prestazione professionale a favore dei clienti privi di garanzia specifica, per un supporto nella quantificazione dei danni subiti in ottica di eventuali riconoscimenti da parte dello Stato.
Il gruppo assicurativo ha inoltre attivato canali di comunicazione non convenzionali (come messaggi whatsApp, banner sui siti web, mail, contatti telefonici costanti e un presidio sul territorio) per comunicare in modo più immediato con agenti e clienti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥