Insurance Trade

Incontra Assicurazione, UnipolSai vende, Allianz compra

La compagnia bolognese cede la propria partecipazione (51%) a Unicredit; contestualmente, Allianz Spa acquista dalla banca il 50% delle quote

Incontra Assicurazione, UnipolSai vende, Allianz compra
UnipolSai ha ceduto la propria partecipazione in Incontra Assicurazioni (pari al 51% del capitale della compagnia) a Unicredit. Contestualmente, Allianz Spa ha comunicato di aver rilevato il 50% della compagnia.

La cessione da parte di UnipolSai è un’operazione, “prevista nell’ambito del piano strategico Opening New Ways 2022-2024, le cui proiezioni già tenevano conto della prospettata cessione, è soggetta all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti”, si legge in una nota.

Quanto ad Allianz, questa operazione, spiega il gruppo assicurativo in una nota, “rafforza la partnership nella bancassurance” della compagnia. “A esito di diverse e contestuali operazioni societarie, i due gruppi (Unicredit e Allianz, ndr) deterranno ciascuno il 50% della compagnia”, si legge ancora nella nota di Allianz, precisando che l’operazione “si inquadra nell’ambito dell’accordo internazionale tra i due gruppi rinnovato nel 2022”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti