Axa Italia e Sda Bocconi, conclusa la terza edizione di “Mastering Data for Insurance”
Oltre 40 dipendenti della società hanno partecipato al percorso executive dedicato a big data e intelligenza artificiale
Si è conclusa la terza edizione del corso executive annuale Mastering Data for Insurance promosso da Axa Italia e Sda Bocconi. Oltre 40 dipendenti del gruppo assicurativo, di cui il 40% donne, con un'età compresa fra 25 e 51 anni, provenienti da tutte le funzioni aziendali, hanno partecipato al percorso formativo dedicato dedicato a big data e intelligenza artificiale.
Il percorso si è in particolare focalizzato sullo sviluppo di competenze nella gestione strategica del patrimonio dei dati aziendali, con oltre 120 ore di lezione, articolate in 7 moduli, su temi come la sintassi di Python, machine learning, deep learning e data visualization. Al termine delle lezione in aula, i gruppi di lavoro applicheranno le conoscenze acquisite in sette project work che consentiranno loro di mettere in pratica le competenze apprese.
“La nostra ambizione è quello di essere sempre più una data driven company che attraverso l’innovazione e la tecnologia mette al centro i bisogni dei nostri clienti e contribuisce al progresso della società”, ha commentato Giacomo Gigantiello (nella foto), ceo di Axa Italia. “Per questo negli ultimi tre anni abbiamo investito oltre 150 milioni in tecnologia, digitalizzazione e data, ma gli investimenti materiali non bastano: in uno scenario in cui la trasformazione tecnologica è sempre più accelerata e trasversale nei suoi impatti, serve un continuo investimento sullo sviluppo delle competenze del futuro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA