Da Generali e Cattolica due nuove soluzioni per il settore agricolo
Attiva Agricoltura e Active Impresa Agricola sono state studiate per tutelare l’attività, il patrimonio e la sicurezza digitale delle imprese agricole, inclusi gli agriturismi, evolvendo in base alle esigenze del momento
Si chiamano Attiva Agricoltura e Active Impresa Agricola le due soluzioni targate Generali e Cattolica che tutelano l’attività, il patrimonio e la sicurezza digitale delle imprese agricole, inclusi gli agriturismi, evolvendo in base alle esigenze del momento. Tre moduli, eventualmente combinabili tra loro, con garanzie dedicate in base alle specificità delle singole filiere, per assicurare protezione anche dagli eventi atmosferici. È stato inoltre pensato un modulo dedicato alla prevenzione per supportare con più servizi tutti i clienti in diversi ambiti: dalla consulenza telefonica legale (con gli esperti di Das) alla gestione dei rischi cyber, fino all’assistenza medica per titolari e dipendenti.
Le nuove soluzioni lanciate da Generali e Cattolica si rivolgono a un settore che in Italia conta più di un milione di imprese e che occupa oltre 2,7 milioni di lavoratori. Un pezzo importante dell’economia italiana, che nel suo complesso vale più del 15% del Pil nazionale, e che a sua volta coinvolge molti altri settori economici quali la trasformazione, la distribuzione, il commercio, la ristorazione e l’agriturismo, solo per citarne alcuni.
In una nota, Generali spiega che Attiva Agricoltura e Active Impresa Agricola “evolvono nel tempo a seconda delle esigenze degli imprenditori”, includendo, tra le altre cose, anche garanzie a tutela delle imprese agricole e degli agriturismi, proteggendoli anche dagli eventi atmosferici.
Entrando nello specifico, le soluzioni assicurative, come accennato, prevedono la protezione dell’attività (dalla tutela dei fabbricati e del loro contenuto alla copertura per il bestiame, con la possibilità di scegliere garanzie dedicate a settori specifici), la protezione del patrimonio (sia quello dell’attività sia quella del proprietario, con la possibilità di estensione alla protezione legale e alla vita familiare), e la protezione digitale (tutela dei dispositivi elettronici e gestione dei rischi cyber), oltre ai già citati servizi per i clienti: dalla consulenza legale all’assistenza medica, con l’invio di artigiani per il ripristino dei locali danneggiati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥