Revo lancia nuove polizze per il settore costruzioni
Si tratta di coperture Car (Contractor's all risks) e Decennale postuma pensate per tutelare committenti e imprese sia nel settore pubblico sia privato
Revo Insurance presenta le sue nuove polizze dedicate al settore delle costruzioni, una serie di coperture pensate per tutelare committenti e imprese sia nel settore pubblico sia privato.
Sono le polizze Car (Contractor's all risks) e Decennale postuma, nel dettaglio: Revo Specialty CARXAppalti Pubblici, Revo Specialty CARXAppalti Privati, Revo Specialty Decennale PostumaXAppalti Pubblici, Revo Specialty Decennale PostumaXAppalti Privati, Revo Specialty Decennale PostumaXAppalti Legge 210/2004.
"Grazie alla tecnologia della piattaforma proprietaria OverX - si legge nella nota di Revo -, il reperimento di informazioni e documenti può avvenire in modo automatico da database esterni". Ad esempio, continua la compagnia, per le soluzioni dedicate agli appalti pubblici, è spesso necessario il solo Codice identificativo di gara (Cig) per recuperare la maggior parte della documentazione tecnica e contrattuale di gara e le informazioni principali necessarie per stipulare la polizza.
Revo Specialty CARXAppalti Pubblici e Revo Specialty CARXAppalti Privati sono studiate per offrire una copertura completa alle società di costruzione e ai committenti per tutte le fasi di realizzazione di un'opera. Grazie a una formulazione all risks, è possibile estendere la copertura in base alle richieste contrattuali e in funzione dell'esposizione ai rischi di ogni singolo cantiere.
REVO Specialty CARXAppalti Pubblici propone garanzie differenziate sia per la stazione appaltante sia per il contraente: quest'ultimo può mitigare ulteriormente il rischio imprenditoriale, attivando coperture aggiuntive rispetto a quanto previsto dallo Schema tipo ministeriale.
Revo Specialty Decennale PostumaXAppalti Pubblici, Revo Specialty Decennale PostumaXAppalti Privati e Revo Specialty Decennale PostumaXAppalti Legge 210/2004, assicurano l'opera per i dieci anni successivi alla conclusione dei lavori, qualora emergano gravi difetti costruttivi che possano causarne la rovina totale, o parziale.
Revo Specialty Decennale PostumaXAppalti Pubblici prevede lo Schema tipo ministeriale obbligatorio per i lavori pubblici, arricchito però dall'estensione della copertura per le impermeabilizzazioni se richiesta contrattualmente. REVO Specialty Decennale PostumaXAppalti Legge 210/2004 prevede la quotazione delle garanzie associate a tutti i sottosistemi che compongono gli immobili nuovi da assicurare. La stessa opportunità è stata mantenuta anche per Revo Specialty Decennale PostumaXAppalti Privati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥