Generali completa l'acquisizione di Liberty Seguros
Annunciata il 15 giugno scorso, è definita dal management del Leone come "l’inizio di un nuovo capitolo". Carlos Escudero è il nuovo ceo e Pedro Carvalho è branch manager della filiale in Portogallo
Generali ha completato l’acquisizione di Liberty Seguros, Compañia de Seguros y Reaseguros, compagnia assicurativa spagnola che opera in Spagna, Portogallo, Irlanda e Irlanda del Nord, da Liberty Mutual. La transazione era stata annunciata il 15 giugno scorso. Si tratta della maggiore operazione degli ultimi dieci anni per il gruppo, fa sapere Generali in una nota.
L'acquisizione, continua il comunicato, "permetterà di migliorare il profilo degli utili del gruppo, potenziare il business danni e rafforzare la leadership in Europa".
A seguito della chiusura dell’operazione, il nuovo cda di Liberty Seguros ha nominato Carlos Escudero nuovo ceo e Pedro Carvalho branch manager della filiale di Liberty Seguros in Portogallo.
"Il completamento dell'acquisizione di Liberty Seguros - ha spiegato Jaime Anchústegui Melgarejo, ceo international di Generali - segna l’inizio di un nuovo capitolo per il gruppo, consolidando la nostra posizione di leadership in Spagna e Portogallo, due mercati per noi strategici, ed entrando nel mercato irlandese con una quota di mercato che ci vede tra i primi dieci operatori nel settore danni. La complementarità delle attività di Liberty Seguros e Generali ci consentirà di continuare a crescere in modo sostenibile, rafforzare le nostre capacità di distribuzione attraverso broker e agenti, la bancassurance e tramite il canale diretto, nonché di migliorare la nostra offerta ai clienti grazie ad una più ampia gamma di prodotti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥