Insurance Trade

Generali, ecco la data del piano industriale

Appuntamento fissato per l'inizio del 2025 per la presentazione della strategia che guiderà il gruppo fino al 2027

Generali, ecco la data del piano industriale
Sarà svelato il prossimo 30 gennaio il nuovo piano strategico triennale di Generali. Lo ha annunciato il gruppo assicurativo nei chiarimenti fatti pervenire agli azionisti in vista dell'assemblea di bilancio che si terrà domani. “Stiamo già lavorando al nuovo business plan, che si prospetta sempre ambizioso in un contesto sfidante”, aveva commentato il group ceo Philippe Donnet in occasione dell'ultimo Investor Day. Il piano coprirà l'orizzonte temporale 2025-27 e comprenderà le scelte di allocazione del capitale.

Nei chiarimenti forniti ai soci, Generali ha inoltre precisato che “acquisizioni e cessioni rappresentano una leva strategica per migliorare la crescita e la diversificazione degli utili riducendone i relativi rischi”. Di conseguenza, il gruppo “continuerà a valutare in maniera rigorosa e disciplinata opportunità che presentino un potenziale importante di creazione di valore per tutti gli stakeholder e che siano al tempo stesso pienamente allineate con gli obiettivi strategici e la cultura aziendale del gruppo”. 

Confermata infine la centralità dell'asset management dopo l'acquisizione di Conning e il lancio della nuova struttura organizzativa, con il proposito, fanno sapere dalla società, di “diventare a lungo termine un gestore patrimoniale globale di primo livello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti