Insurance Trade

Unipol arriva a oltre il 90% di UnipolSai

Il gruppo raggiunge il 94,917% del capitale sociale della controllata, facendo quindi scattare l’opa obbligatoria

Unipol arriva a oltre il 90% di UnipolSai
L’opa che Unipol ha lanciato sulla totalità delle azioni UnipolSai non detenute già direttamente (o indirettamente) ha superato la soglia del 90% del capitale sociale. Lo ha comunicato lo stesso gruppo in una nota, diffusa il 26 aprile, in concomitanza con la scadenza del periodo di adesione all’offerta.

Più precisamente, sulla base dei risultati provvisori comunicati da Equita (in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni) sono state portate in adesione all'offerta 274.957.646 azioni, ovvero il 9,717% del capitale sociale e pari al 65,656% delle azioni oggetto dell’offerta. Tenendo conto anche delle azioni proprie (pari allo 0,006%) e di quelle che già deteneva (pari all’85,194% del capitale) Unipol arriva così al 94,917% del capitale sociale di UnipolSai, facendo quindi scattare l’opa obbligatoria. I risultati definitivi dell'offerta, precisa una nota del gruppo Unipol, saranno resi noti entro il prossimo 2 maggio.

L’operazione era stata annunciata a metà febbraio. Il progetto di razionalizzazione societaria prevede la fusione per incorporazione in Unipol Gruppo di UnipolSai Assicurazioni, e delle holding intermedie di Unipol Finance, UnipolPart I e Unipol Investment. Il completamento della fusione è previsto entro la fine del 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti