Insurance Trade

Itas Mutua, Luciano Rova è il nuovo presidente

Alberto Pacher vice presidente vicario e Alessandro Molinari confermato amministratore delegato

Itas Mutua, Luciano Rova è il nuovo presidente
Luciano Rova (nella foto), 70 anni, è il nuovo presidente di Itas Mutua. La nomina è arrivata oggi al termine del primo cda riunitosi dopo l’elezione da parte dei delegati dei soci assicurati, avvenuta lo scorso 26 aprile. Subentra a Giuseppe Consoli, cessato per raggiunti limiti di mandato e che ha guidato l'azienda negli ultimi tre anni. 

Già consigliere nei due precedenti board, Rova è già stato vice direttore generale della compagnia, past president della controllata Assicuratrice Val Piave (ora Vhv Italia) e, sottolinea una nota di Itas, “uomo di grande e profonda esperienza aziendale”.

Le altre cariche assegnate vedono Alberto Pacher nel ruolo di vice presidente vicario, Franco Dalla Sega e Gottfried Tappeiner vice presidenti; del comitato controllo interno e rischi fanno parte Daria de Pretis (presidente), Giovanni Tarantino (vice presidente), Paola Inverardi ed Eva Knak; il comitato nomine e remunerazione è composto da Maria Emanuela de Abbondi (presidente), Domenico Rocco Siclari (vice presidente) e Tanja Pichler.

Confermati ad Alessandro Molinari (53 anni) i compiti e tutte le deleghe operative di amministratore delegato. “Una conferma convinta e voluta da tutto il cda compatto – ha evidenziato il neo presidente Rova – a dimostrazione degli ottimi risultati operativi ottenuti dalla compagnia sotto la sua guida di Molinari che, in pochi anni, insieme al resto del management ha saputo consolidare il patrimonio della compagnia, raggiungendo indici di solidità più che rassicuranti che pongono la società ai vertici del mercato assicurativo italiano”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti