Insurance Trade

Munich Re, raddoppio dell'utile netto

Forte del risultato raggiunto nel trimestre, la società punta ora a una performance da cinque miliardi di euro alla fine del 2024

Munich Re, raddoppio dell'utile netto
Munich Re apre il 2024 con risultati molto solidi. La società, come si legge in una nota stampa diffusa questa mattina, ha archiviato il primo trimestre dell'anno con un utile netto di 2,14 miliardi di euro, praticamente raddoppiato rispetto agli 1,27 miliardi dello stesso periodo del 2023. 

Alla base della performance, illustra la nota, ci sono soprattutto “le spese sotto la media per sinistri di grandi dimensioni, il maggiore ritorno degli investimenti e la positiva performance di tutti i segmenti di business”. Il cfo Christoph Jurecka ha affermato che “tutte le linee di business hanno giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questa impressionante performance”. 

L'indice di solvibilità si attesta al 273%, in aumento rispetto al 267% di fine 2023 e al di sopra di un range ottimale stimato in 175-220%. La società ha inoltre approvato un piano di buyback da 1,5 miliardi di euro.

La compagnia punta adesso a un utile netto di cinque miliardi di euro per il 2024, specificando che “la possibilità di generare profitti superiori alla guidance per l'intero anno è aumentata grazie ai positivi risultati registrati nel primo trimestre”. Invariati infine i target per il 2024 che erano stati forniti con la pubblicazione dei risultati finanziari del 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti