Insurance Trade

Zurich cresce nel primo trimestre 2024

Aumentano i premi lordi nel danni (+9%), nel vita salgono i ricavi nelle coperture a breve termine e nei contratti di investimento

Zurich cresce nel primo trimestre 2024
Il gruppo Zurich ha chiuso il primo trimestre 2024 con numeri in crescita nei principali indicatori. Rispetto ai primi tre mesi di un anno fa risultano in aumento i premi lordi contabilizzati nel comparto danni (+9%) e i ricavi assicurativi (+12%). Nel comparto vita i settori protection e unit-linked registrano una forte crescita dei ricavi nelle coperture assicurative a breve termine (+11%) e nei contratti di investimento (+12%).

A livello geografico, i premi lordi contabilizzati sono aumentati del 7% su base omogenea nell’area Emea, crescita trainata principalmente dalla forte performance di Germania, Svizzera, Regno Unito, Spagna e Italia, sia nel segmento retail sia in quello commercial.

Per quanto riguarda Farmers Management Services (Fms), la società ha registrato una crescita del 6% dei ricavi da commissioni sottostanti, mentre il surplus ratio di Farmers Exchanges si attesta al 36,2%, grazie a un eccezionale combined ratio sostenuto da miglioramenti a livello di spesa.

Alla fine del primo trimestre 2024 Zurich continua ad avere una solida posizione patrimoniale, con uno Swiss Solvency Test (Sst) ratio stimato al 232% al 31 marzo 2024. Il gruppo svizzero ha confermato che il piano di buyback già annunciato inizierà come previsto nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

farmers, sst, zurich,
👥

Articoli correlati

I più visti