Insurance Trade

Net-zero, nuova copertura da Zurich e Aon

L'iniziativa mira ad accelerare lo sviluppo di progetti di idrogeno pulito, attraverso il coinvolgimento di clienti, nuovi servizi e innovazione di prodotto

Net-zero, nuova copertura da Zurich e Aon
Zurich e Aon hanno lanciato un nuovo schema assicurativo per l'energia pulita, che fornisce una copertura a livello globale per progetti di idrogeno blu e verde con spese in conto capitale fino a 250 milioni di dollari. Questa iniziativa, con Zurich come assicuratore principale e Aon come broker esclusivo, si legge in una nota congiunta, mira ad accelerare lo sviluppo di progetti di idrogeno pulito e fa parte dell'impegno di Zurich a supportare la transizione net-zero attraverso il coinvolgimento di clienti, nuovi servizi e innovazione di prodotto.

Il nuovo schema multi-linea offre una copertura tramite un'unica polizza integrata, che comprende la costruzione, il ritardo nell'avvio, la copertura operativa, l'interruzione dell'attività, i limiti del carico marittimo e la responsabilità civile verso terzi; include inoltre la copertura per le tecnologie di cattura, utilizzo e stoccaggio del carbonio.

"Lo schema assicurativo - fanno sapere da Zurich e Aon - è già stato sottoscritto in eccesso dagli assicuratori partecipanti, superando significativamente le aspettative. Ciò dimostra l'appetito del mercato per soluzioni sostenibili e la volontà del settore assicurativo di fornire copertura per nuovi rischi". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

aon, zurich,
👥

Articoli correlati

I più visti