Insurance Trade

Zurich, utile operativo record al 30 giugno 2024

Il gruppo guidato da Mario Greco ha realizzato nei primi sei mesi dell’anno quattro miliardi di dollari di operating profit

Zurich, utile operativo record al 30 giugno 2024
Utile operativo in aumento del 7% nei primi sei mesi dell’anno per il gruppo Zurich. Una progressione che permette al colosso svizzero di raggiungere il risultato record di quattro miliardi di dollari, con un rendimento del capitale proprio pari al 25%, anche in questo caso il più alto di sempre. L’utile netto attribuibile agli azionisti è salito del 21% a tre miliardi. 

L’utile operativo per il solo ramo danni è pari a 2,2 miliardi di dollari, con un aumento del 3% su base omogenea e il combined ratio al 93,6%. 
Guardando ai rendimenti della linea commerciale il combined ratio si attesta al 91,4%, mentre è al 96,4% per quanto riguarda il settore retail. 

Nel ramo vita, il risultato operativo si è attestato a un miliardo di dollari, grazie alla forte crescita del mercato europeo, precisa la nota del gruppo. 
La posizione patrimoniale resta molto solida, con un coefficiente Swiss Solvency Test pari al 232%. 

"Sono molto soddisfatto di questi risultati, che riflettono un’eccellente performance in tutti i nostri business. Ciò ci consentirà di continuare a garantire forti rendimenti ai nostri azionisti", ha spiegato Mario Greco (foto), group ceo di Zurich. "Le condizioni di mercato – ha aggiunto – sono rimaste più favorevoli del previsto e oggi osserviamo molte opportunità per far crescere il nostro business in modo redditizio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

zurich,
👥 Mario greco,

Articoli correlati

I più visti