Insurance Trade

Axa Italia, l’IA al centro del Kids’ Day 2024

Il tradizionale evento dedicato ai figli dei dipendenti è stato pensato per trasmettere anche ai più piccoli gli strumenti per interpretare i cambiamenti in atto ed essere fruitori di tecnologia attenti e consapevoli

Axa Italia, l’IA al centro del Kids’ Day 2024
Venerdì 6 settembre, in occasione del Kids’ Day 2024, Axa Italia ha ospitato nelle sue sedi di Milano, Roma e Torino circa 250 bambini tra i 3 e i 10 anni, in un evento ideato per far conoscere ai figli dei dipendenti i luoghi di lavoro dei genitori. Tema della giornata: il potenziale creativo e l’uso consapevole della tecnologia e dell’Intelligenza Artificiale (IA), attraverso un percorso esperienziale con momenti di condivisione e apprendimento e laboratori creativi per fasce di età omogenee. L’evento è stato pensato per trasmettere anche ai più piccoli gli strumenti per interpretare i cambiamenti in atto ed essere fruitori attenti e consapevoli di tecnologia e IA, temi che la compagnia ha posto al centro dei propri impegni strategici. “Il Kids’ Day è ormai un appuntamento immancabile in Axa Italia”, ha dichiarato Simone Innocenti, chief people, organization and internal communication officer del gruppo assicurativo Axa Italia. “Il tema di quest’anno non è casuale: la rivoluzione portata dall’IA è già in atto e per noi rappresenta un impegno strategico che consentirà di migliorare sempre più il servizio offerto al cliente. Con questa iniziativa, simbolicamente, cerchiamo di coinvolgere anche le nuove generazioni promuovendo un utilizzo consapevole e sicuro della tecnologia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti