Insurance Trade

Il Gruppo Helvetia Italia lancia Protezione Oggi

La polizza infortuni e malattia è modulabile e prevede due formule: "persona" e "mobilità"

Il Gruppo Helvetia Italia lancia Protezione Oggi
Il Gruppo Helvetia Italia ha lanciato sul mercato Helvetia Protezione Oggi, un prodotto integrato che copre le conseguenze di un infortunio subito durante lo svolgimento delle attività quotidiane, anche sportive, sia sul lavoro, sia nella vita di tutti i giorni, alla guida di un mezzo oppure come passeggero o pedone. La soluzione è attiva anche in caso di insorgenza di una malattia.
 
Nel dettaglio, Helvetia Protezione Oggi, distribuita da fine luglio dalla rete di agenti e broker della compagnia, è una polizza infortuni e malattia modulabile e prevede due formule di assicurazione: Persona e Mobilità: la prima garantisce una tutela in tutte le situazioni in cui è possibile subire un infortunio oppure contrarre una malattia; se, invece, il cliente ha la necessità di assicurare solamente la possibilità di subire un infortunio da circolazione può attivare la formula Mobilità.
 
All'interno delle due formule è possibile modulare ulteriormente il livello di copertura. La formula persona, per esempio, prevede una soluzione con garanzia solo Diarie e Spese di cura da infortunio: la polizza offre protezione per sé stesso o anche per altri soggetti (che devono essere esplicitamente indicati nella polizza) in caso di ricovero derivante da infortunio subito durante l'attività lavorativa ed extra lavorativa oppure in conseguenza di una malattia.

La formula Persona prevede anche una soluzione completa Infortuni e malattia. In questo caso il Gruppo Helvetia Italia offre protezione per la persona o anche per altri soggetti dalle conseguenze derivanti da malattia e infortunio subiti durante l'attività lavorativa ed extra lavorativa. La proposta Mobilità prevede la formula Conducente che tutela l'assicurato quando è alla guida di un'autovettura. In questo caso le garanzie sempre operanti sono la morte da infortunio e l'invalidità permanente da infortunio. La versione mobilità prevede anche la Formula Circolazione che tutela l'assicurato quando è alla guida di veicoli targati e non, compresi i mezzi di micromobilità, oppure quando è passeggero su qualsiasi mezzo di trasporto (pubblico e privato) e quando è pedone a seguito di investimento stradale.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti