Generali Italia premia le agenzie “Partner di vita”
Appuntamento a Napoli per “Experience”, un incontro che ha coinvolto più di 300 intermediari della rete e tutto il top management della compagnia
Generali Italia ha scelto Napoli per organizzare un evento dedicato alle agenzie della sua rete che “si sono distinte per la loro capacità di essere Partner di Vita dei clienti a supporto delle loro esigenze di protezione”, spiega una nota della compagnia. Experience, questo il titolo che è stato dato alla giornata, è stato un appuntamento all’insegna del dialogo tra agenti e mandante, a cui hanno partecipato oltre 300 intermediari e tutto il management dell’area marketing&distribution della compagnia guidata dal country manager & ceo Giancarlo Fancel.
La giornata ha previsto un meeting di business con un focus dedicato ai temi del danni non auto e del vita, seguito da una serata in esclusiva al Teatro San Carlo.
La giornata ha previsto un meeting di business con un focus dedicato ai temi del danni non auto e del vita, seguito da una serata in esclusiva al Teatro San Carlo.
“Abbiamo scelto questa città, così ricca di tradizione musicale e culturale – ha commentato Marco Oddone, chief marketing & distribution officer di Generali Italia – per ricordarci la bellezza del dialogo, dell’ascolto reciproco e della condivisione. Nel contesto attuale caratterizzato dall’incertezza, la filiera distributiva si sta spostando rapidamente verso una dimensione consulenziale, in cui gli aspetti tecnici devono essere sempre più aggiornati e rappresentano una precondizione rispetto all’evoluzione che hanno invece i contenuti relazionali e le abilità digitali nel curare la relazione con il cliente, per essere loro Partner di Vita. In questi anni abbiamo lavorato in questa direzione per far evolvere il modo nostro di fare assicurazione, trasformando la cultura aziendale, accelerando sulla tecnologia e introducendo nuove competenze, insieme a un percorso formativo di change management dedicato alla Rete per accompagnare questo approccio relazionale ed empatico alla consulenza di valore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
generali,