Generali, insieme alle pmi per la resilienza climatica
Il gruppo assicurativo ha partecipato all’ultima edizione della New York Climate Week
Il gruppo Generali protagonista dell’ultima edizione della New York Climate Week. La società, come illustra oggi una nota stampa, ha partecipato per la prima volta all’iniziativa promossa da Climate Group ospitando l’evento Sustainability Champions: Strenghtening SMEs for a Climate-Resilient Tomorrow insieme alla rappresentanza permanente dell’Italia all’Onu e con il supporto del programma della Nazioni Unite per lo sviluppo (Undp).
L’evento ha riunito esperti, leader e responsabili politici in un forum collaborativo “per evidenziare strategie innovative, pratiche per favorire la resilienza e soluzioni concrete cruciali per le catene di approvvigionamento globali e le pmi di tutto il mondo in un contesto di crescenti rischi climatici”.
“Iniziative volte a migliorare la resilienza delle pmi, come fornire accesso a finanziamenti, promuovere l’innovazione e incoraggiare pratiche sostenibili, sono essenziali per costruire un’economia più resiliente e inclusiva che possa resistere alle crescenti sfide di un clima in evoluzione”, ha commentato Lucia Silva, group chief sustainability officer di Generali.
La partecipazione all’evento di New York rientra nel più ampio impegno di Generali per le pmi. Negli ultimi tre anni, per esempio, la società ha promosso la cultura della sostenibilità e della transizione sostenibile con l’iniziativa SME EnterPrize. Il gruppo collabora inoltre da anni con l’Undp per promuovere la resilienza finanziaria delle comunità vulnerabili, delle pmi e delle catene di approvvigionamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
Lucia silva,