Insurance Trade

Sace, garanzia di 31 milioni di euro per realizzare il parco fotovoltaico Librandello

L'opera verrà messa a punto a Chiarimonte Gulfi, in provincia di Ragusa

Watermark 16 9
Il finanziamento di 31 milioni di euro necessario alla realizzazione del parco fotovoltaico Librandello" a Chiarimonte Gulfi (Ragusa), sarà garantito da Sace. La linea di credito, erogata su base project finance, verrà utilizzata dall'azienda Solar Energy Italia 6 per mettere in funzione una delle aree con il miglior irraggiamento solare di tutta la Sicilia.
Sace garantirà il 50% dell'importo erogato per la costruzione dell'impianto, che avrà una potenza complessiva di 9,2 megawatt.
Salgono così a 700 milioni di euro le garanzie emesse da Sace nel corso degli ultimi cinque anni per la realizzazione di opere nell'ambito delle energie rinnovabili, settore ritenuto strategico per la diversificazione delle fonti energetiche nazionali. Le parti sono state assistite dagli studi legali Norton Rose, Orrick e Watson Farley & Williams.
Solar Energy Italia 6 è uno special purpose vehicle di Tep Solar Holdings Ltd, società irlandese attiva nel settore fotovoltaico con una capacità installata totale di 24,6 megawatt, controllata da Trading Emissions Plc, società quotata all'Aim del London Stock Exchange.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

credito, sace,
👥

Articoli correlati

I più visti