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Unisalute, più di due milioni le prestazioni gestite nel 2012

La compagnia ha pubblicato i risultati ottenuto lo scorso anno: un milione e mezzo le richieste telefoniche gestite dal call center e cinque milioni i servizi richiesti sul web

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UniSalute, società del gruppo Unipol specializzata in assistenza e assicurazione sanitaria, ha reso pubblici i risultati ottenuti durante il 2012. Supera la quota di 2,1 milioni il numero delle prestazioni sanitarie gestite durante lo scorso anno. Il risultato positivo si affianca a quello del rafforzamento della struttura di Unisalute, all'interno della quale ormai lavorano di 560 le persone, tra cui 44 medici presenti in azienda che operano in sinergia con gli operatori specializzati del call center interno alla società, che nell'anno appena concluso ha gestito 1,5 milioni di richieste telefoniche. I canali diretti - telefono e internet - sono gli strumenti principali con cui UniSalute opera per fornire consulenza e assistenza ai propri clienti. Si è distinto in particolar modo l'online come un canale fondamentale nella relazione con i clienti: nel 2012 sono state oltre 38 milioni le pagine visualizzate e oltre cinque milioni i servizi richiesti sul web, tra prenotazioni ed estratti conto.

Il network di strutture è parte centrale della proposta UniSalute, per questo la compagnia, a fianco di un controllo qualità del servizio offerto, che è affidato a propri specialisti interni, ha iniziato a coinvolgere il cliente in una attività più approfondita rispetto ad una indagine campionaria di customer satisfaction: tutti i clienti che hanno usufruito di prestazioni odontoiatriche sono stati infatti invitati a rispondere in merito alla qualità del servizio ricevuto. Ben l'86% di coloro che hanno partecipato all'indagine, e che ha usufruito di una prestazione in uno degli oltre 3.800 studi odontoiatrici convenzionati, consiglierebbe lo studio in cui è stato curato e più di otto studi su dieci hanno ricevuto un gradimento superiore a quattro (in una scala da uno a cinque).

Un consolidamento del team che si propone di offrire un servizio di livello alto agli oltre 4,3 milioni di clienti della compagnia. A fine 2012 la rete di strutture sanitarie convenzionate contava 8.100 unità, continuando così il proprio percorso di ampliamento. Le strutture sono presenti lungo tutto il territorio nazionale, e comprendono ospedali, studi odontoiatrici, case di cura, poliambulatori, centri diagnostici, fisioterapici e di psicoterapia.

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