Insurance Trade

Axa, nasce la nuova divisione globale di assicurazione salute

Nuovi responsabili in Asia e Giappone: entreranno in carica dal primo marzo 2015

Watermark 16 9
Axa ha creato una nuova divisione globale di assicurazione salute che sarà diretta da Thomas Buberl. Il gruppo ora conta tre linee distinte di attività: Vita, risparmio e previdenza; Danni; Assicurazione salute.
Buberl risponderà a Henri de Castries (nella foto), presidente e amministratore delegato, ed entrerà nel comitato di direzione del gruppo. Jacques de Vaucleroy, quale direttore generale di Axa Germania, continuerà a rispondere al responsabile del Nord Europa.
Con un giro d'affari di 11 miliardi di euro, Axa - sottolinea una nota del gruppo - è il numero tre mondiale dell'assicurazione salute (esclusi gli Usa) ed è presente sia nei Paesi maturi sia in quelli emergenti. Il gruppo francese ha annunciato anche la nomina di Jean-Louis Laurent Josi quale amministratore delegato di Axa Asia e nuovo membro del Comitato di direzione del gruppo: sostituirà Micke Bishop che ha deciso di lasciare Axa. Jacques de Peretti è stato nominato presidente e amministratore delegato di Axa Giappone ed entrerà nel comitato esecutivo del gruppo. Le nomine saranno in vigore dal primo marzo 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti