Coface, nuovo logo e nuovo slogan
Il gruppo di assicurazione del credito sottolinea il riposizionamento focalizzato sul proprio core business
22/01/2013
Coface si dona una nuova identità e un nuovo slogan. Dopo essersi focalizzata, a partire dal 2011, sul proprio core business, vale a dire l'assicurazione dei crediti, il gruppo francese si è riorganizzato dotandosi di una rinnovata immagine.
Realizzata dall'agenzia W & Cie, il nuovo logo di Coface è stato pensato per tradurre e promuovere il nuovo orientamento strategico del gruppo. L'intenzione del gioco grafico presente nel logo, con le le lettere C et O che si incontrano come due braccia, è quella di esprimere la relazione di fiducia che Coface intrattiene con i suoi clienti. Gli aspetti visivi sono declinati attorno al blu e a un verde luminoso. Il blu fa parte del patrimonio di Coface, garantendo la continuità con il logo precedente, mentre il nuovo verde vuole affermare la modernizzazione del gruppo.
Oltre all'immagine, nuovo è anche lo slogan, che recita: Coface for safer trade (Coface, per scambi più sicuri"). Il nuovo posizionamento del brand di Coface si basa sulla sua forza di assicuratore del credito: la sua expertise nel valutare e prevenire i rischi, e le soluzioni fornite alle imprese per proteggerle contro il rischio di insolvenza finanziaria dei loro clienti e permettere loro un continuo sviluppo.
"La nuova immagine che abbiamo presentato è il riflesso della profonda trasformazione di Coface negli ultimi due anni - spiega Jean-Marc Pillu, group ceo. "Il nostro nuovo slogan esprime il nostro valore aggiunto specifico di assicuratore del credito e una promessa forte verso i nostri clienti: scambi più sicuri nel mondo".
Realizzata dall'agenzia W & Cie, il nuovo logo di Coface è stato pensato per tradurre e promuovere il nuovo orientamento strategico del gruppo. L'intenzione del gioco grafico presente nel logo, con le le lettere C et O che si incontrano come due braccia, è quella di esprimere la relazione di fiducia che Coface intrattiene con i suoi clienti. Gli aspetti visivi sono declinati attorno al blu e a un verde luminoso. Il blu fa parte del patrimonio di Coface, garantendo la continuità con il logo precedente, mentre il nuovo verde vuole affermare la modernizzazione del gruppo.
Oltre all'immagine, nuovo è anche lo slogan, che recita: Coface for safer trade (Coface, per scambi più sicuri"). Il nuovo posizionamento del brand di Coface si basa sulla sua forza di assicuratore del credito: la sua expertise nel valutare e prevenire i rischi, e le soluzioni fornite alle imprese per proteggerle contro il rischio di insolvenza finanziaria dei loro clienti e permettere loro un continuo sviluppo.
"La nuova immagine che abbiamo presentato è il riflesso della profonda trasformazione di Coface negli ultimi due anni - spiega Jean-Marc Pillu, group ceo. "Il nostro nuovo slogan esprime il nostro valore aggiunto specifico di assicuratore del credito e una promessa forte verso i nostri clienti: scambi più sicuri nel mondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥