Insurance Trade

Coface, De Martinis nuovo ceo per l’area Mediterraneo & Africa

Pietro Vargiu assumerà invece l’incarico di country manager per l’Italia

Coface, De Martinis nuovo ceo per l’area Mediterraneo & Africa
Ernesto De Martinis sarà il nuovo ceo della regione Mediterraneo & Africa di Coface. In carica dal prossimo luglio, il top manager ha ricoperto l’incarico di ceo per l’Italia e head of strategy della regione Mediterraneo & Africa.

In Coface dal 2000, De Martinis è stato nominato country manager della società nel 2012: sotto la sua guida, illustra una nota stampa della compagnia, “Coface Italia è diventata il maggior contributore ai ricavi del gruppo”. Il comunicato stampa della società specifica inoltre che la nomina “si inscrive in un percorso di crescita e consolidamento di Coface”.

“È con grande orgoglio che accolgo questa nuova nomina a ceo per la regione Mediterraneo & Africa: rinnovo il mio impegno nel contribuire alla crescita della regione”, ha commentato De Martinis.

Contestualmente la società ha comunicato che Pietro Vargiu assumerà l’incarico di country manager per l’Italia. Attuale commercial director della regione Mediterraneo & Africa, Vargiu ha una lunga carriera nel settore assicurativo e nel recente passato ha ricoperto diversi ruoli in Coface.

“Come Ernesto De Martinis prima di me, l’impegno al quale intendo dedicarmi è di proseguire nel percorso di sviluppo che ha caratterizzato la compagnia in questi anni”, ha aggiunto Vargiu.

Nella foto (da sinistra): Ernesto De Martinis e Pietro Vargiu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti