Sace assicura l’espansione di Clementoni in Polonia e Gran Bretagna
Garantito un finanziamento da tre milioni di euro per nuovi progetti di sviluppo
20/12/2012
Da mezzo secolo accompagna l'infanzia dei bambini italiani portandoli a scoprire la natura, la geografia e la scienza attraverso il gioco. Insegnare divertendo è infatti il marchio di fabbrica di Clementoni, uno dei principali player del nostro paese nel settore dei giocattoli, che proprio oggi ha ottenuto da Sace la garanzia di un finanziamento di tre milioni di euro per sostenere i suoi piani di crescita all'estero. Già, perché questa eccellenza tutta Made in Italy, è ampiamente riconosciuta anche fuori confine: i giochi educativi Clementoni sono tradotti in 16 lingue e distribuiti in 56 paesi dove la società opera attraverso quattro consociate in Germania, Spagna, Francia, Hong Kong e una rete qualificata di agenti e distributori.
Ora la direttrice d'espansione del brand si rivolge in particolare alla Polonia e alla Gran Bretagna attraverso l'insediamento di due nuove società in loco, e il finanziamento garantito da Sace servirà a coprire i costi per il rinnovo dei macchinari, le attività pubblicitarie e di marketing, e le spese per la partecipazione a fiere internazionali.
Ora la direttrice d'espansione del brand si rivolge in particolare alla Polonia e alla Gran Bretagna attraverso l'insediamento di due nuove società in loco, e il finanziamento garantito da Sace servirà a coprire i costi per il rinnovo dei macchinari, le attività pubblicitarie e di marketing, e le spese per la partecipazione a fiere internazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
sace,
👥