Eurovita lancia il private
Diventare un player indipendente, aperto e specializzato, leader nella bancassicurazione sul ramo vita. Questa la strategia dell'impresa che, ieri a Roma, ha presentato il nuovo piano, con le attività previste
30/10/2014
È partita di slancio la nuova Eurovita Assicurazioni, la compagnia di bancassicurazione, rilevata a luglio da J.C. Flowers e che ieri ha presentato a Roma il nuovo piano d'impresa ai partner storici, ad altre banche e ai rappresentanti della business community.
La compagnia resta focalizzata sullo sviluppo di una gamma specializzata di prodotti vita, sostenuta da iniziative digitali di supporto alla rete e ai clienti. Le attività e gli obiettivi - ha dichiarato Andrea Battista, amministratore delegato di Eurovita - si inquadrano in una strategia basata su tre pilastri, specializzazione, apertura e indipendenza, su cui sarà costruito il futuro sviluppo. Saremo - ha spiegato - un player specializzato nel vita, aperto a tutto il mercato italiano e ai nuovi partner. E soprattutto indipendente, vero fattore differenziante e distintivo. Questi pilastri ci consentiranno di competere sia nel tradizionale mondo del retail sia nel private insurance".
A essere interessata dalle novità, implementate già nei prossimi mesi, l'intera gamma di prodotti unit linked (interni ed esterni), rifondati su logiche multi-manager e l'evoluzione dei prodotti multiramo.
Luxury brand per il private
Annunciata anche la creazione di una divisione di private insurance, per supportare lo sviluppo in questo segmento di clientela con un approccio del tutto innovativo. "Vogliamo costruire - ha spiegato Battista - una divisione dedicata con luxury brand, un'area di business che serva questo segmento in modo eccellente e differenziato con prodotti ad hoc e una linea chiara e distintiva. Per coprire a pieno tutte le esigenze del mondo private, sia da un punto di vista di prodotto/ servizio (protezione personalizzata con servizi dedicati, gestione del patrimonio attraverso servizi di family office legati a prodotti di ramo I, gestione finanziaria evoluta a piattaforma aperta di diritto italiano ed estero), sia da un punto di vista operativo con processi e velocità di esecuzione rapida".
Altre novità arriveranno dall'area prodotti: la protezione private costituirà un unicum assoluto, un prodotto di fascia alta, non solo per i capitali assicurati, ma anche per i servizi aggiuntivi.
Poi la digitalizzazione, con la creazione del nuovo portale multi accesso, per raggiungere un'operatività realmente paperless in circa 24 mesi; la rivisitazione del sito Internet, con una comunicazione più immediata e moderna; infine, il nuovo logo, che vuole sintetizzare gli elementi trainanti del nuovo percorso.
"L'obiettivo finale - ha spiegato Michael Christner, managing director di J.C. Flowers e membro del consiglio di amministrazione di Eurovita - è diventare leader nel mercato italiano della bancassicurazione relativamente al ramo vita, attraverso un offerta di valore e ingenti investimenti diretti alla crescita graduale della rete distributiva".
La compagnia resta focalizzata sullo sviluppo di una gamma specializzata di prodotti vita, sostenuta da iniziative digitali di supporto alla rete e ai clienti. Le attività e gli obiettivi - ha dichiarato Andrea Battista, amministratore delegato di Eurovita - si inquadrano in una strategia basata su tre pilastri, specializzazione, apertura e indipendenza, su cui sarà costruito il futuro sviluppo. Saremo - ha spiegato - un player specializzato nel vita, aperto a tutto il mercato italiano e ai nuovi partner. E soprattutto indipendente, vero fattore differenziante e distintivo. Questi pilastri ci consentiranno di competere sia nel tradizionale mondo del retail sia nel private insurance".
A essere interessata dalle novità, implementate già nei prossimi mesi, l'intera gamma di prodotti unit linked (interni ed esterni), rifondati su logiche multi-manager e l'evoluzione dei prodotti multiramo.
Luxury brand per il private
Annunciata anche la creazione di una divisione di private insurance, per supportare lo sviluppo in questo segmento di clientela con un approccio del tutto innovativo. "Vogliamo costruire - ha spiegato Battista - una divisione dedicata con luxury brand, un'area di business che serva questo segmento in modo eccellente e differenziato con prodotti ad hoc e una linea chiara e distintiva. Per coprire a pieno tutte le esigenze del mondo private, sia da un punto di vista di prodotto/ servizio (protezione personalizzata con servizi dedicati, gestione del patrimonio attraverso servizi di family office legati a prodotti di ramo I, gestione finanziaria evoluta a piattaforma aperta di diritto italiano ed estero), sia da un punto di vista operativo con processi e velocità di esecuzione rapida".
Altre novità arriveranno dall'area prodotti: la protezione private costituirà un unicum assoluto, un prodotto di fascia alta, non solo per i capitali assicurati, ma anche per i servizi aggiuntivi.
Poi la digitalizzazione, con la creazione del nuovo portale multi accesso, per raggiungere un'operatività realmente paperless in circa 24 mesi; la rivisitazione del sito Internet, con una comunicazione più immediata e moderna; infine, il nuovo logo, che vuole sintetizzare gli elementi trainanti del nuovo percorso.
"L'obiettivo finale - ha spiegato Michael Christner, managing director di J.C. Flowers e membro del consiglio di amministrazione di Eurovita - è diventare leader nel mercato italiano della bancassicurazione relativamente al ramo vita, attraverso un offerta di valore e ingenti investimenti diretti alla crescita graduale della rete distributiva".
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