Alleanza, prima convention a Genova per l’ad Passero
Presentati i temi al centro dell’agenda nel 2015. Ufficializzate anche le nomine di Oddone e Rizzuti
20/02/2015
Prima convention ufficiale, nelle scorse ore a Genova, per l’ad Davide Passero alla guida di Alleanza Assicurazioni. Alla cerimonia nel capoluogo ligure, dove la compagnia è stata fondata nel 1898, erano presenti 650 persone tra dipendenti e vertici della struttura commerciale di tutta Italia. Appuntamento live sui social network, invece, per gli oltre 15 mila collaboratori della società che hanno seguito i lavori della convention. Crescita sostenibile e innovazione sono stati i temi in agenda. Tra le sfide annunciate per il 2015 dalla compagnia che fa capo a Generali, lo sviluppo dei prodotti di protezione del nucleo famigliare (polizze vita, casa, infortuni, salute) che si affiancano e sono complementari ai prodotti per l’accumulo del risparmio, come Futuro D’oro, il nuovo piano che Alleanza ha lanciato proprio in occasione della convention.
Altro tema centrale per Alleanza, ribadito all’evento, è rappresentato dallo sviluppo della competenza e della professionalità della propria rete; nel 2014 sono state erogate oltre 115 mila ore di formazione che nel 2015 continueranno con il Progetto Care per migliorare il livello di servizio e assistenza al cliente. “Ad oggi è già stato attivato in 16 aree e verrà esteso a tutte le 29 entro fine anno”, recita una nota della compagnia.
Chiusura in materia di innovazione digitale, una delle priorità per il 2015, a supporto della rete vendita e per un miglior servizio alla clientela. Lo scorso anno è stato lanciato il Progetto tablet, che ha consentito alla compagnia di iniziare la vendita di soluzioni assicurative in mobilità attraverso lo strumento digitale. Contestualmente, durante la convention è stata anche ufficializzata la nomina di Marco Oddone a responsabile commerciale di Alleanza. Luigi Rizzuti, infine, andrà a ricoprire il ruolo di responsabile di gestione e controllo Rete in Generali Italia.
Altro tema centrale per Alleanza, ribadito all’evento, è rappresentato dallo sviluppo della competenza e della professionalità della propria rete; nel 2014 sono state erogate oltre 115 mila ore di formazione che nel 2015 continueranno con il Progetto Care per migliorare il livello di servizio e assistenza al cliente. “Ad oggi è già stato attivato in 16 aree e verrà esteso a tutte le 29 entro fine anno”, recita una nota della compagnia.
Chiusura in materia di innovazione digitale, una delle priorità per il 2015, a supporto della rete vendita e per un miglior servizio alla clientela. Lo scorso anno è stato lanciato il Progetto tablet, che ha consentito alla compagnia di iniziare la vendita di soluzioni assicurative in mobilità attraverso lo strumento digitale. Contestualmente, durante la convention è stata anche ufficializzata la nomina di Marco Oddone a responsabile commerciale di Alleanza. Luigi Rizzuti, infine, andrà a ricoprire il ruolo di responsabile di gestione e controllo Rete in Generali Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA