Groupama Assicurazioni, on air la nuova campagna pubblicitaria
Protagonisti degli spot, firmati Saatchi & Saatchi, sono i prodotti abbinati ad autobox e a homebox
08/06/2015
È on line dal 7 giugno la nuova campagna pubblicitaria di Groupama Assicurazioni. Due spot diversi si alterneranno nelle prossime tre settimane per raccontare agli italiani le caratteristiche dei prodotti con Autobox e con Homebox, grazie a cui è possibile essere avvisati immediatamente sul proprio cellulare in caso di furto (per quanto riguarda l’auto), o in caso di fughe di gas, allagamento o sbalzi di energia elettrica (per l’abitazione), servizi che Groupama offre accompagnandoli a “significativi sconti” sulla polizza assicurativa.
Firmata Saatchi & Saatchi, la campagna ha l’obiettivo di raccontare attraverso il linguaggio pubblicitario la componente di innovazione del gruppo francese, con un messaggio su tutti: grazie alle caratteristiche digitali dei prodotti Groupama si può prevenire il rischio e risparmiare sulla polizza assicurativa. Per comunicare il messaggio in maniera efficace, è stato scelto un tono informale, accompagnandolo con le popolarissime emoticon.
Oltre che in tv, dove è prevista una significativa pianificazione sulle principali emittenti, la campagna pubblicitaria si svilupperà anche sul web e sulla stampa nazionale.
Secondo Giorgia Freddi, direttore comunicazione e relazioni esterne di Groupama Assicurazioni, “parlare di innovazione attraverso un linguaggio contemporaneo, ma allo stesso tempo facile e comune a tutti, ci è sembrata la strada migliore per raccontare i nostri prodotti in modo chiaro e trasparente. Siamo certi – ha aggiunto – che questa campagna contribuirà a rafforzare l’immagine di una compagnia vicina ai clienti e a far apprezzare un’offerta arricchita da servizi innovativi e la professionalità dei nostri agenti”
Firmata Saatchi & Saatchi, la campagna ha l’obiettivo di raccontare attraverso il linguaggio pubblicitario la componente di innovazione del gruppo francese, con un messaggio su tutti: grazie alle caratteristiche digitali dei prodotti Groupama si può prevenire il rischio e risparmiare sulla polizza assicurativa. Per comunicare il messaggio in maniera efficace, è stato scelto un tono informale, accompagnandolo con le popolarissime emoticon.
Oltre che in tv, dove è prevista una significativa pianificazione sulle principali emittenti, la campagna pubblicitaria si svilupperà anche sul web e sulla stampa nazionale.
Secondo Giorgia Freddi, direttore comunicazione e relazioni esterne di Groupama Assicurazioni, “parlare di innovazione attraverso un linguaggio contemporaneo, ma allo stesso tempo facile e comune a tutti, ci è sembrata la strada migliore per raccontare i nostri prodotti in modo chiaro e trasparente. Siamo certi – ha aggiunto – che questa campagna contribuirà a rafforzare l’immagine di una compagnia vicina ai clienti e a far apprezzare un’offerta arricchita da servizi innovativi e la professionalità dei nostri agenti”
© RIPRODUZIONE RISERVATA