Insurance Trade

Zurich e i comici di Zelig promuovono l’educazione assicurativa

Al via l’edizione Diciamocelo Chiaramente sulla protezione di casa e famiglia

Watermark 16 9
Tutto pronto per la quarta edizione di Diciamocelo chiaramente, l’iniziativa di educazione assicurativa promossa da Zurich, in 17 città italiane, per le famiglie.  Dopo gli esiti positivi degli scorsi anni la manifestazione di quest’anno si concentra sul tema della protezione casa e prevede spettacoli condotti da alcuni comici di Zelig e Colorado (tra cui Giovanni D’Angella, Michelangelo Pulci, Antonio D’Ausilio e Andrea Di Marco) e noti personaggi televisivi in veste di presentatori  (Cristiano Militello e Andrea Pellizzari). Insieme a loro, oltre al rappresentante dell’agenzia locale di Zurich nei panni del padrone di casa, ci sarà anche un consulente Irsa (Istituto per la Ricerca e lo Sviluppo delle Assicurazioni) in qualità di esperto. 

Gli agenti Zurich risponderanno a una serie di quesiti su come proteggere la propria casa e famiglia dagli imprevisti, in cosa consiste la copertura assicurativa della casa e quali aspetti valutare nelle garanzie sui danni, sul grado di consapevolezza del valore dei propri beni e su quanto è importante proteggerli in maniera adeguata. La formula è quella consolidata: serate aperte al pubblico all’insegna del divertimento e dell’informazione. Fino ad oggi sono state oltre  50 le città visitate e quasi 14mila le persone coinvolte in quattro anni. Un traguardo raggiunto attraverso un linguaggio che, tra comicità e battute, riesce a trasmettere in modo semplice al pubblico messaggi tecnici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti