Il tempo del Leone, la nuova storia di Generali
Terza edizione del libro che racconta i quasi 200 anni di vita della compagnia. Grafica rinnovata, contenuti aggiornati e i contributi dei giornalisti, Paolo Rumiz e Paolo Possamai
01/12/2015
Una storia che continua. Generali pubblica un’edizione rinnovata del volume "Il tempo del Leone", una sorta di autobiografia, ricca di testimonianze e immagini, dei quasi 200 anni della compagnia. La nuova edizione può vantare la prefazione del giornalista e scrittore Paolo Rumiz e la postfazione di Paolo Possamai, direttore del quotidiano il Piccolo di Trieste.
Il volume è stato rinnovato anche nella grafica e ampliato con nuovi contenuti rispetto alle precedenti edizioni del 2002 e del 2007, come la sezione dedicata ai profili degli uomini della compagnia, con numerose schede di approfondimento.
Si tratta di un viaggio tra gli eventi e i protagonisti che hanno accompagnato la storia di Generali, in un continuo rimando con la storia italiana e internazionale. Generali fa da sfondo, ma anche da protagonista, al racconto delle vicende politiche, ma anche delle scoperte scientifiche, degli eventi culturali, del costume e della società nel suo complesso.
Generali è stata "una grande invenzione della borghesia commerciale", hanno sottolineato nella nota del gruppo, il presidente, Gabriele Galateri di Genola, e l’amministratore delegato, Mario Greco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA