Insurance Trade

Allianz marchio assicurativo top per valore

È quanto emerge dalla classifica annuale di Brand Finance Global 500

Watermark 16 9
Allianz ha consolidato la propria posizione come brand assicurativo di maggior valore al mondo nella classifica Brand Finance Global 500.
Dopo aver mantenuto il primato per tre anni consecutivi, Allianz è diventata l'unica compagnia assicurativa inclusa nella classifica Top 50 dei marchi più forti al mondo nel 2016. A seguito della sensibile crescita della sua raccolta premi, il valore del brand del gruppo è migliorato del 18% da 15,9 miliardi di euro a 18,6 miliardi, collocando Allianz al 43esimo posto tra i primi 500 marchi globali (dal 44esimo posto nel 2015).
 “Questa posizione eccellente – Christian Deuringer, responsabile di Global brand management di Allianz – mostra che la nostra strategia di brand di punta come pure il nostro chiaro focus sui clienti e sulla digitalizzazione stanno creando fiducia e sono riconoscibili dai nostri clienti a livello mondiale. Desideriamo ringraziarli per la loro crescente lealtà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti