Insurance Trade

Generali lancia la maratona delle idee

La compagnia ha ideato il primo corporate hackathon assicurativo italiano

Watermark 16 9
Innovazione e digitalizzazione come propulsori della formazione dei propri dipendenti. Generali Italia ha realizzato il primo corporate hackathon italiano in ambito assicurativo, coinvolgendo oltre 120 dipendenti delle compagnie della country per l’ideazione di soluzioni innovative e tecnologicamente all’avanguardia su quattro progetti strategici per il business assicurativo.

L’hackathon, una non-stop di 24 ore, che sarà introdotta da Philippe Donnet, country manager e amministratore delegato di Generali Italia, prevede che le persone di Generali Italia, Alleanza e Genertel, divise in squadre eterogenee e multidisciplinari, si sfidino su quattro temi di importanza strategica: strumenti e logiche social applicate alle reti di vendita, customer centricity, l'agenzia del futuro, internet of things e big data applicati ai prodotti assicurativi. 

(Nella foto Philippe Donnet, country manager e ad di Generali Italia, e Riccardo Donadon, fondatore e ad di H-Farm).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti