Generali Italia, un nuovo sito e una nuova campagna adv
Su Generali.it “Oggi è un altro giorno”, per raccontare il proprio sogno
18/04/2016
Debutta sul nuovo sito di Generali Italia, www.generali.it, e in contemporanea anche sui nuovi siti agenziali, la nuova campagna advertising della compagnia, Oggi è un altro giorno. Agire, cogliere l’oggi come momento determinante e insostituibile per realizzare i propri sogni: questo il messaggio che la compagnia vuole veicolare. Per meglio centrare questo obiettivo è stato lanciato un concorso che si propone di spronare le persone ad agire ogni giorno per costruire il futuro desiderato.
La campagna si propone con l’obiettivo di essere coinvolgente e partecipativa per stimolare l’interazione con il pubblico attraverso i social network, il digital advertising e l’ambient marketing in diverse piazze italiane. Lo scorso 1 aprile l’iniziativa è stata lanciata la fase teasing sul nuovo sito generali.it, sulla pagina Facebook, sul profilo Twitter e Linkedin di Generali Italia, dove sono state condivise le storie di chi il proprio sogno l’ha già realizzato. In seguito, dal 20 al 28 aprile, tutti coloro che vorranno partecipare, collegandosi al sito oggieunaltrogiorno.generali.it potranno raccontare il proprio sogno in 500 caratteri. Dal 21 al 25 aprile, inoltre, le persone potranno raccontare i propri desideri all’interno di installazioni di ambient marketing presenti in nove piazze italiane (Genova, Mantova, Torino, Parma, Padova, Viterbo, Perugia, Caserta, Catanzaro).
Tutti i progetti e i desideri raccolti sul web e nelle piazze, verranno giudicati da esperti di comunicazione e storytelling e al vincitore verrà data la possibilità di realizzare il proprio sogno che sarà raccontato e condiviso sui canali social di Generali Italia e sul sito generali.it. Il concorso è accessibile dai profili social della compagnia e delle singole agenzie, così come dai siti di agenzia e dal nuovo sito generali.it. La nuova vetrina on line della compagnia è stata ideata seguendo una modalità di navigazione e funzionalità più vicine alle esigenze dei clienti in linea con le nuove abitudini di navigazione sul web e di fruizione dei contenuti anche in mobilità.
La campagna si propone con l’obiettivo di essere coinvolgente e partecipativa per stimolare l’interazione con il pubblico attraverso i social network, il digital advertising e l’ambient marketing in diverse piazze italiane. Lo scorso 1 aprile l’iniziativa è stata lanciata la fase teasing sul nuovo sito generali.it, sulla pagina Facebook, sul profilo Twitter e Linkedin di Generali Italia, dove sono state condivise le storie di chi il proprio sogno l’ha già realizzato. In seguito, dal 20 al 28 aprile, tutti coloro che vorranno partecipare, collegandosi al sito oggieunaltrogiorno.generali.it potranno raccontare il proprio sogno in 500 caratteri. Dal 21 al 25 aprile, inoltre, le persone potranno raccontare i propri desideri all’interno di installazioni di ambient marketing presenti in nove piazze italiane (Genova, Mantova, Torino, Parma, Padova, Viterbo, Perugia, Caserta, Catanzaro).
Tutti i progetti e i desideri raccolti sul web e nelle piazze, verranno giudicati da esperti di comunicazione e storytelling e al vincitore verrà data la possibilità di realizzare il proprio sogno che sarà raccontato e condiviso sui canali social di Generali Italia e sul sito generali.it. Il concorso è accessibile dai profili social della compagnia e delle singole agenzie, così come dai siti di agenzia e dal nuovo sito generali.it. La nuova vetrina on line della compagnia è stata ideata seguendo una modalità di navigazione e funzionalità più vicine alle esigenze dei clienti in linea con le nuove abitudini di navigazione sul web e di fruizione dei contenuti anche in mobilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
generali,
👥